Cuore
Cuore
Cultura

Concorso di arti visive promosso dall'Aido col supporto del Cineclub Canudo

I dettagli e il regolamento da scaricare

Le restrizioni causate dall'emergenza Coronavirus hanno limitato le attività della sezione di Bisceglie dell'Aido (associazione italiana donatori di organi). Non è stato possibile, per i componenti dell'associazione, scendere in piazza e diffondere le finalità altamente meritorie legate alla donazione degli organi; tuttavia i media hanno spesso raccontato come l'azione dei trapianti, grazie a quanti generosamente hanno messo a disposizione organi perfettamente trapiantabili, non si è mai fermata, anche sul territorio. Diversi gli interventi di grande rilievo che si sono svolti nel centro trapianti cornee dell'ospedale "Bonomo" di Andria.

L'Aido Bisceglie ha organizzato il primo concorso di disegno, pittura, scultura e fotografia dal titolo "DonAzione", liberamente ispirato al tema della donazione in senso lato, con la preziosa collaborazione del Cineclub Canudo e del Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi, che metteranno a disposizione le competenze in campo artistico e forniranno il supporto necessario negli aspetti tecnici. L'evento è patrocinato dall'amministrazione comunale.
La giuria sarà composta dall'artista Domenico Velletri, dal fotografo Alessandro De Leo e dal critico cinematografico Davide Sette e sarà presieduta dal direttore del Laboratorio Urbano Antonio Musci.

Al concorso sono ammessi artisti di ogni età e provenienza. Sono consentite tutte le tecniche pittoriche e fotografiche. Ciascun partecipante potrà presentare massimo tre opere di dimensione massima 50x50 cm.
Le opere, corredate da una breve scheda esplicativa, dovranno essere consegnate entro il prossimo 27 luglio presso Di Luzio/Montinaro, piazza Vittorio Emanuele II, 43, Bisceglie. Per informazioni sulle spedizioni è a disposizione il numero telefonico 3492622524 mentre per qualsiasi delucidazione sul concorso è possibile rivolgersi al numero 3386823693.

Le opere pervenute saranno esposte dal 1 al 21 agosto negli esercizi commerciali del centro di Bisceglie. Il 22 agosto tutte le opere saranno raccolte e potranno essere ammirate in una mostra collettiva in programma in una piazza del centro storico e si procederà, quindi, alla premiazione.
Regolamento concorso "DonAzione"Regolamento concorso "DonAzione"
  • Cineclub Canudo
  • palazzo tupputi
  • laboratorio urbano Palazzo Tupputi
  • Aido Bisceglie
Altri contenuti a tema
Indovina chi viene a (s)cena, Sonenalé presenta "Sospiri" Indovina chi viene a (s)cena, Sonenalé presenta "Sospiri" Domenica lo spettacolo ideato e realizzato per l'occasione da Riccardo Fusiello e Agostino Riola
On line domenica gli eventi biscegliesi di "Indovina chi viene a (s)cena" On line domenica gli eventi biscegliesi di "Indovina chi viene a (s)cena" Alle 19:30 lo spettacolo di Sonenalé, alle 21 quello del Teatro delle Onde
Giornata nazionale per la donazione degli organi, facciata di Palazzo San illuminata di rosso Giornata nazionale per la donazione degli organi, facciata di Palazzo San illuminata di rosso Il Sindaco Angarano: «In tanti non sanno ancora come si diventa donatori, giusto sensibilizzare sul tema»
Giornata nazionale della donazione degli organi, Aido Bisceglie in prima linea Giornata nazionale della donazione degli organi, Aido Bisceglie in prima linea Palazzo San Domenico illuminato di rosso da venerdì
Bisceglie aderisce all'iniziativa on line "Indovina chi viene a (s)cena" Bisceglie aderisce all'iniziativa on line "Indovina chi viene a (s)cena" I due spettacoli saranno realizzati a Palazzo Tupputi. L'assessore Acquaviva: «Importante lanciare un messaggio di speranza»
Venerdì 19 riunione on line dei soci Aido Bisceglie Venerdì 19 riunione on line dei soci Aido Bisceglie Prevista l'assemblea intermedia annuale
L'arte di Paolo Gioli in mostra a Palazzo Tupputi L'arte di Paolo Gioli in mostra a Palazzo Tupputi Evento di rilevanza mondiale reso possibile dall'impegno del Cineclub Canudo
Domenica la giornata del "sì" promossa dall'Aido Domenica la giornata del "sì" promossa dall'Aido Banchetti in alcune parrocchie
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.