Bisceglie en blanc
Bisceglie en blanc
Attualità

Confcommercio: «Il successo della Cena en blanc frutto dell'unità e della voglia degli operatori»

Carriera: «Risultati oltre ogni ottimistica aspettativa»

«La cena in bianco svoltasi a Bisceglie mercoledì 31 agosto ha dimostrato che il gioco di squadra è sempre vincente, che lavorare all'unisono al servizio in primis della propria azienda ma anche della città è un modus operandi che porta solo buoni risultati». Lo ha affermato Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie, commentando con entusiasmo il successo dell'iniziativa (link all'articolo).

«Dall'ultima esperienza di cena in bianco in cui si registrarono circa 600 presenze, all'edizione 2022 in cui hanno partecipato mille persone, mi sento di poter parlare di un grandissimo risultato per la categoria dei ristoratori e per l'intera città» ha aggiunto.

Erano tre le modalità di partecipazione alla cena: la prenotazione di tavoli e menu presso uno dei locali aderenti all'iniziativa, il take away da uno dei ristoranti che hanno sposato l'iniziativa e il portateco, vale a dire l'acquisto in piena autonomia, da parte dei partecipanti, di alimenti e bevande. «In un momento particolare, fatto di rincari, di incertezze, di preoccupazioni, i commercianti hanno mostrato di avere comunque voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare e di avere tutto l'interesse a partecipare, a continuare a rendere un buon servizio all'utenza e alla città» ha rimarcato Carriera. «Vanno premiati gli sforzi tecnici, programmatici e gestionali degli organizzatori, i quali hanno messo su, nel miglior modo possibile, un evento di grande respiro che ha portato a un risultato che è andato aldilà di ogni ottimistica aspettativa e la sinergica e fattiva collaborazione con la società Bisceglie Approdi che ha fornito un'importante mano nell'ottica della realizzazione dell'evento».

La collocazione al mercoledì, che avrebbe potuto far desistere i più, non ha costituito un ostacolo alla nutrita partecipazione alla serata, secondo il numero uno di Confcommercio Bisceglie: «Già con l'iniziativa "Il Borgo delle Meraviglie" abbiamo avuto sentore di questa voglia di esserci da parte degli artigiani, dei commercianti, dei frantoiani e così via, ma avere un'ulteriore conferma è per Confcommercio motivo di soddisfazione oltre che di speranza» ha concluso Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • Bisceglie en blanc
Altri contenuti a tema
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata
Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Leo Carriera: «È il ricordo di un uomo che ha incarnato un pezzo autentico della storia della nostra città»
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.