Bisceglie en blanc
Bisceglie en blanc
Attualità

Confcommercio: «Il successo della Cena en blanc frutto dell'unità e della voglia degli operatori»

Carriera: «Risultati oltre ogni ottimistica aspettativa»

«La cena in bianco svoltasi a Bisceglie mercoledì 31 agosto ha dimostrato che il gioco di squadra è sempre vincente, che lavorare all'unisono al servizio in primis della propria azienda ma anche della città è un modus operandi che porta solo buoni risultati». Lo ha affermato Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie, commentando con entusiasmo il successo dell'iniziativa (link all'articolo).

«Dall'ultima esperienza di cena in bianco in cui si registrarono circa 600 presenze, all'edizione 2022 in cui hanno partecipato mille persone, mi sento di poter parlare di un grandissimo risultato per la categoria dei ristoratori e per l'intera città» ha aggiunto.

Erano tre le modalità di partecipazione alla cena: la prenotazione di tavoli e menu presso uno dei locali aderenti all'iniziativa, il take away da uno dei ristoranti che hanno sposato l'iniziativa e il portateco, vale a dire l'acquisto in piena autonomia, da parte dei partecipanti, di alimenti e bevande. «In un momento particolare, fatto di rincari, di incertezze, di preoccupazioni, i commercianti hanno mostrato di avere comunque voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare e di avere tutto l'interesse a partecipare, a continuare a rendere un buon servizio all'utenza e alla città» ha rimarcato Carriera. «Vanno premiati gli sforzi tecnici, programmatici e gestionali degli organizzatori, i quali hanno messo su, nel miglior modo possibile, un evento di grande respiro che ha portato a un risultato che è andato aldilà di ogni ottimistica aspettativa e la sinergica e fattiva collaborazione con la società Bisceglie Approdi che ha fornito un'importante mano nell'ottica della realizzazione dell'evento».

La collocazione al mercoledì, che avrebbe potuto far desistere i più, non ha costituito un ostacolo alla nutrita partecipazione alla serata, secondo il numero uno di Confcommercio Bisceglie: «Già con l'iniziativa "Il Borgo delle Meraviglie" abbiamo avuto sentore di questa voglia di esserci da parte degli artigiani, dei commercianti, dei frantoiani e così via, ma avere un'ulteriore conferma è per Confcommercio motivo di soddisfazione oltre che di speranza» ha concluso Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • Bisceglie en blanc
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Bisceglie en Blanc 2025: eleganza, convivialità, economia locale e solidarietà a sostegno della prevenzione oncologica Bisceglie en Blanc 2025: eleganza, convivialità, economia locale e solidarietà a sostegno della prevenzione oncologica Più di 1300 persone hanno scelto di aderire e sostenere l'evento organizzato dall'associazione Pro Artibus di Molfetta
Bisceglie en Blanc 2025: eleganza, convivialità e solidarietà a sostegno della prevenzione oncologica Bisceglie en Blanc 2025: eleganza, convivialità e solidarietà a sostegno della prevenzione oncologica Parte del ricavato dell’evento sarà utilizzato per l’acquisto di apparecchiature sanitarie in collaborazione con la LILT BT
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.