Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, maggioranza sul filo del numero legale

Riunione in corso, tre gli assenti fra gli esponenti che sostengono l'amministrazione. Sul tavolo le modifiche al regolamento Tari 2021

I lavori del consiglio comunale di Bisceglie, riunito in prima convocazione nella palestra del plesso "Cesare Battisti" di via pozzo marrone, hanno avuto inizio intorno alle 17:45 di mercoledì 28 luglio. Fra i 20 punti iscritti all'ordine del giorno la discussione di alcuni punti nevralgici e centrali per la comunità, su tutti la modifica al regolamento Tari 2021 in ragione della quale potrebbero essere rimodulate le tariffe.

21 i presenti, 4 le assenze registrate tre delle quali (Gigi Di Tullio, Angela Di Gregorio e Giuseppe Losapio) nelle fila della maggioranza.
La lunga fase di interventi preliminari si è chiusa con una mossa tattica dell'opposizione: il consigliere Francesco Spina ha chiesto la verifica del numero legale e contestualmente tutti gli esponenti di minoranza hanno abbandonato l'aula, di modo che restasse agli atti la presenza di 13 componenti della massima assise cittadina.

La possibilità di proseguire il consiglio comunale è stata perciò garantita dal senso del dovere istituzionale del presidente Gianni Casella, che in un successivo intervento ha rimarcato, dal suo punto di vista, la sussistenza di una problematica politica tutta interna all'amministrazione. Una sua uscita dall'aula, infatti, avrebbe portato al rinvio della seduta in seconda convocazione.

Il Sindaco Angarano, replicando a Casella, ha sostenuto che le tre assenze nei ranghi della maggioranza sarebbero dovute a motivi personali o professionali. Il consiglio è quindi ripreso con la trattazione dei punti previsti. Il vicepresidente del consiglio Gigi Di Tullio ha raggiunto in seguito la riunione.
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
28 e 30 luglio il consiglio comunale a Bisceglie 28 e 30 luglio il consiglio comunale a Bisceglie Tra i punti l'approvazione dell'intervento di avvio del procedimento espropriativo per il nuovo ospedale del nord barese
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Debiti e ancora debiti, quasi 10 milioni quelli riconducibili al 2024» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Debiti e ancora debiti, quasi 10 milioni quelli riconducibili al 2024» La nota integrale dell'ex primo cittadino
Il 22 luglio Consiglio comunale per la consegna della cittadinanza onoraria a Francesco Giannella Il 22 luglio Consiglio comunale per la consegna della cittadinanza onoraria a Francesco Giannella Appuntamento alle 18.00 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Tra i punti diversi debiti fuori bilancio e il regolamento sui criteri per l'affidamento dei contratti sottosoglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.