consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, raffica di debiti fuori bilancio

In settimana una delle ultime riunioni della massima assise cittadina

26 punti all'ordine del giorno, quasi la metà dei quali (dodici) consistenti in riconoscimenti di debiti fuori bilancio. Si terrà in settimana (mercoledì 28 la data fissata per la prima convocazione, giovedì 29 in seconda) una delle ultime riunioni della massima assise cittadina della consiliatura 2013-2018, avviata alla conclusione. Cinque anni caratterizzati, sotto il profilo formale, dall'impossibilità di utilizzare la sala consiliare di Palazzo San Domenico, non ancora riaperta al pubblico.

Fra i temi che saranno discussi prima dell'approvazione dei debiti fuori bilancio, la trattazione degli schemi di convenzione fra i comuni di Bisceglie e Trani per il Piano Sociale di Zona e la gestione associata della segreteria generale dei due enti, la concessione di suoli a E-distribuzione per la costruzione di una cabina di trasformazione elettrica nella zona 167 e la cessione di una cabina già esistente in via Giovanni Bovio, la determinazione della base imponibile per il calcolo Imu 2018 sulla stima delle aree edificabili, la determinazione del prezzo delle aree comprese nel Peep e nel Pip per il 2018 e il riscatto degli alloggi edificati in diritto di superficie o di proprietà.

Il consiglio comunale dovrà inoltre ratificare quanto già disposto dalle delibere di giunta in materia di aliquote Tasi e Imu e addizionali Irpef; prevista l'approvazione del piano finanziario per l'anno 2018 ai fini della determinazione della tariffa Tari, del programma triennale 2018-2020 e dell'elenco annuale dei lavori pubblici oltre a un ritocco sul Dup, il documento unico di programmazione per il periodo 2018-2020. Punto nevralgico, il bilancio di previsione, provvedimento che è vincolante per un'amministrazione comunale.
  • Consiglio Comunale
  • Palazzo San Domenico
  • debiti fuori bilancio
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
A Palazzo San Domenico una targa per commemorare Francesco Martucci A Palazzo San Domenico una targa per commemorare Francesco Martucci Via libera della giunta comunale. La lapide sarà collocata al piano terra, nei pressi degli ambienti dell'ex carcere mandamentale
Fischi all'amministrazione, Ferrante: «Qualche imbecille non può offuscare il lavoro quotidiano» Fischi all'amministrazione, Ferrante: «Qualche imbecille non può offuscare il lavoro quotidiano» L'intervento del presidente del consiglio comunale di Trani su quanto accaduto durante la presentazione del Bisceglie calcio
Bisceglie calcio, i tifosi fischiano e contestano l'amministrazione. La nota del settore gradinata Bisceglie calcio, i tifosi fischiano e contestano l'amministrazione. La nota del settore gradinata «Era rivolta all'intera giunta comunale e al suo operato, alle scelte fatte e soprattutto alle tante promesse rimaste senza risposta»
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del D.U.P.
Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Le parole della consigliera comunale di Forza Italia dopo l'approvazione delle tariffe in consiglio comunale
Il consiglio comunale torna a riunirsi mercoledì 29 luglio Il consiglio comunale torna a riunirsi mercoledì 29 luglio L'incontro in sala consiliare consentirà di avere un quadro più chiaro della maggioranza a sostegno di Angarano. Giovedì l'eventuale seconda convocazione
ON Bisceglie: «Basta ai giochi di Palazzo. La città aspetta risposte» ON Bisceglie: «Basta ai giochi di Palazzo. La città aspetta risposte» Il referente Italo Innocenti: «In un periodo particolarmente difficile, la politica locale continua a dare il peggio di sé»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.