Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale rinviato a mercoledì

La discussione riprenderà dal primo punto all'ordine del giorno

La riunione del consiglio comunale di Bisceglie in programma lunedì 24 febbraio è stata dapprima sospesa e quindi rinviata a mercoledì 26, con inizio stabilito per le ore 16.

Una lunghissima fase preliminare ha preceduto il dibattito riguardo il primo punto iscritto all'ordine del giorno, relativo alla rinnovazione dell'approvazione definitiva del programma triennale 2019-2021 e dell'elenco annuale 2019 dei lavori pubblici a seguito dalla sentenza del Tar Puglia dello scorso 18 novembre.

Secondo quanto sostenuto da alcuni esponenti delle minoranze, su tutti Francesco Spina, sarebbero emersi diversi errori procedurali e nella preparazione degli atti da allegare al punto. L'assemblea è stata sospesa per dieci minuti ma i lavori sono ripresi oltre un'ora più tardi, a seguito dell'invio di una comunicazione ufficiale (tramite pec) dell'ex Segretario generale Antonella Fiore, che però non ha consentito la risoluzione della vicenda.

La trattazione in pratica non si è svolta in quanto nuovi rilievi di Spina sulla presunta mancanza o irregolarità delle documentazioni hanno indotto la maggioranza a determinare un rinvio della riunione a mercoledì, con prosecuzione sempre in prima convocazione e la necessità del numero legale per l'approvazione dei vari provvedimenti, ulteriormente sotto le lenti d'ingrandimento e l'attenzione dell'opinione pubblica.

Nessun commento, per tutta la mattinata di martedì, da parte degli esponenti dell'amministrazione comunale.
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Tra i punti l'approvazione delle tariffe tari, la nomina della commissione pari opportunità e la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Tra i punti il regolamento Imu e le tariffe provvisorie Tari 2025
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza Duro atto d'accusa contro la maggioranza e l'amministrazione comunale da parte di Francesco Spina
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.