Marco Di Leo. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Marco Di Leo. Foto Luca Ferrante
Politica

Contributi per pagamento bollette e locazioni, Di Leo: «Qualcosa non quadra»

L'ex consigliere comunale denuncia: «Non è ancora attiva la sezione per presentare domanda al bando»

Nei giorni scorsi il Comune ha annunciato la pubblicazione del bando relativo all'erogazione di contributi a sostegno del pagamento delle bollette e dei canoni di locazione per le famiglie in difficoltà economica, a causa dell'emergenza Covid. I cittadini però al momento non possono ancora presentare la domanda: a denunciare questo disagio l'ex consigliere comunale di Bisceglie Marco Di Leo.

«Ho ricevuto molte telefonate e segnalazioni, poiché sul portale non è ancora attiva la sezione per inviare l'istanza, alimentando lo sconforto generale. Comprendo che ci sia bisogno di dare continui annunci, mediaticamente amplificati, visti i numerosi insuccessi della svolta, ma perché commettere questi errori? Ci si dimentica della grave crisi sanitaria ed economica che quotidianamente destabilizzano la comunità cittadina e non» ha dichiarato.

«Oggi la gente chiede competenza e tempi certi, non ulteriori frustrazioni. Non sarebbe il caso di recuperare il tempo perso e prorogare la scadenza del bando oltre il 10 gennaio? Che la politica vada incontro a chi è in difficoltà, poiché è veramente facile patrocinare un celebre proverbio: "Il sazio non crede al digiuno"» si è domandato e ha concluso il biscegliese.
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.