La consigliera comunale Giorgia Preziosa
La consigliera comunale Giorgia Preziosa
Politica

Controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, Preziosa: «Sono effettuati su tutti i commercianti?»

La consigliera comunale di opposizione chiede chiarimenti in merito alla vicenda

«Il 16 febbraio, in rappresentanza del gruppo politico #nelmodogiusto, ho inviato al segretario generale del comune di Bisceglie una nota per chiarimenti in merito a quanto sta succedendo da qualche tempo in questa città» inizia così la nota della consigliera comunale, Giorgia , che torna a parlare dell'igiene urbana a Bisceglie.

«Operatori dell'azienda che gestisce la raccolta rifiuti stanno svolgendo attività di presa visione e accertamento in merito al corretto conferimento dei rifiuti da parte delle attività commerciali. Sicuramente il controllo è legittimo ma la mia titubanza nasce da un dato di fatto lampante ed evidente: i controlli sul giusto conferimento sono effettuati anche nei confronti di chi esercita attività di vendita in maniera diversa?» chiede la consigliera.

«È mai possibile che nessuno si accorge di nulla? Il conferimento da parte di alcuni è corretto e quando si prenderà in esame questa problematica? I commercianti, già colpiti dalla crisi generale, possono essere colpevolizzati rispetto a soggetti che vendono prodotti in ogni angolo e in ogni dove della città senza pagare le tasse dovute e occupando spazi pubblici? In questo caso come si giustifica il mancato controllo? Attività politica e amministrativa in questo caso cooperano per garantire alla città un corretto svolgimento delle attività? Cooperano per uno sviluppo dell'economia?» conclude.
  • Giorgia Preziosa
  • Nel modo giusto
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» La consigliera d’opposizione attacca l’amministrazione: «I cittadini pagano le tasse, non devono sostituirsi agli operatori»
Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso
Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Il gruppo chiede chiarimenti sui lavori e sui fondi investiti
Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Attesi Sisto, D’Attis e altri big regionali e provinciali
Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa «Si parla di cittadinanza attiva ma quello che scrivono o i problemi che sollevano i cittadini sono quasi sempre ignorati»
Giorgia Preziosa all'attacco: «Città nel degrado, dialogo solo a parole» Giorgia Preziosa all'attacco: «Città nel degrado, dialogo solo a parole» La consigliera comunale d’opposizione denuncia la chiusura al confronto e lo stato di abbandono di parchi e quartieri: «Bisceglie merita di più»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.