Sanità
Sanità
Attualità

Coronavirus, 15 medici Omceo pronti a prestare attività clinico assistenziale ai colleghi

Due di essi saranno impegnati a Bisceglie

L'Asl Bt ha accolto la proposta rivoltale dall'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Bat di poter «prestare attività clinico assistenziale ai colleghi del corso per emergenza Covid 19 in capo al dipartimento di igiene pubblica laddove l'emergenza sanitaria in atto ne dovesse richiedere l'impiego».

Il dottor Benedetto Delvecchio, presidente provinciale dell'Omceo e il dottor Mario Lucio Dell'Orco, direttore del corso di formazione specialistica in Medicina generale, hanno perciò definito la dislocazione dei medici impegnati.
«Nello specifico i colleghi impegnati ad Andria saranno 2, a Barletta 3, a Bisceglie 2, a Canosa uno, a Margherita di Savoia uno, a Minervino Murge uno, a San Ferdinando uno, a Spinazzola uno, a Trani 2, a Trinitapoli uno» hanno spiegato.

«Con estremo piacere e senso del dovere i nostri giovani colleghi saranno a disposizione della collettività e della nostra Azienda sanitaria locale al fine di offrire il loro contributo professionale e umano in questo particolare momento. A loro vada l'incoraggiamento di tutto l'Ordine certi che sapranno fare benissimo. Del resto, sebbene giovani medici, hanno un profondo senso del dovere rafforzato dal momento storico» hanno rimarcato Delvecchio e Dell'Orco.

«Nel ribadire la piena e completa disponibilità a collaborare con le istituzioni impegnate in questa battaglia contro il coronavirus il mio pensiero va ai 125 colleghi morti e ai loro familiari alla luce della comunicazione al 16 aprile da parte della Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), che nel suo sito listato a lutto riporta giornalmente l'elenco delle vittime» ha concluso il presidente Delvecchio.
  • sanità
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Opera Don Uva, un convegno sulla gestione ospedale-territorio del paziente dislipidemico a Bisceglie Opera Don Uva, un convegno sulla gestione ospedale-territorio del paziente dislipidemico a Bisceglie Appuntamento previsto sabato, 8 novembre
Pap Test Day: a Bisceglie screening gratuito Pap Test Day: a Bisceglie screening gratuito In programma mercoledì 5 novembre
Digitalizzazione, nuovi carrelli informatizzati nell'ospedale di Bisceglie Digitalizzazione, nuovi carrelli informatizzati nell'ospedale di Bisceglie Una soluzione adottata per migliorare l’efficienza delle attività clinico-sanitarie
Consegnati i primi attestati agli Infermieri di famiglia e di comunità Consegnati i primi attestati agli Infermieri di famiglia e di comunità Tiziana Dimatteo: "Siamo molto soddisfatti dei primi risultati di questo Corso"
Bisceglie, open week dedicato alle malattie cardiovascolari Bisceglie, open week dedicato alle malattie cardiovascolari Appuntamenti previsti per il 30 settembre e 2 ottobre
Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Tiziana Dimatteo: «È fondamentale che il desiderio di diventare genitori non sia più un privilegio»
Potenziata anche a Bisceglie l'Assistenza Sanitaria: attive le aggregazioni funzionali territoriali (AFT) Potenziata anche a Bisceglie l'Assistenza Sanitaria: attive le aggregazioni funzionali territoriali (AFT) Un servizio per una maggiore tutela dei cittadini
Sanità Bat, Spina (FDI): «Non usiamo i nuovi ospedali per fare campagna elettorale» Sanità Bat, Spina (FDI): «Non usiamo i nuovi ospedali per fare campagna elettorale» La nota del consigliera regionale
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.