Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Coronavirus, 1549 casi positivi in Puglia

Solo due contagiati nella Bat. Ben 15 nuovi decessi

Sono saliti a 1549 i casi complessivi di positività al Covid-19 in Puglia. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di domenica 29 marzo, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 16:30.

Degli 861 test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 91 i positivi. I nuovi casi registrati sono suddivisi tra provincia di Foggia (22), Area Metropolitana di Bari (49), leccese (0), provincia di Taranto (6), brindisino (4) e Bat (2).

Il totale di casi positivi nelle singole province: 518 nell'Area Metropolitana di Bari, 377 nel foggiano 239 nel leccese, 152 nel brindisino, 99 in provincia di Taranto, 98 nella Bat. 17 casi relativi a residenti fuori regione e 41 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 12631 test. 27 pazienti sono risultati guariti.

Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Ben 15 nuovi decessi in Puglia

Sono stati registrati 15 decessi nelle ultime 24 ore: due in provincia di Bari (93 e 90 anni), due in provincia di Lecce (85 e 97 anni), dieci in provincia di Foggia (77, 93, 77, 89, 74, 69, 87, 93, 84 e 69 anni), uno in provincia di Brindisi (83 anni). Il dato è salito dunque a 86.

IL QUADRO DEI CASI IN PROVINCIA

Sono perciò 98, nella Bat - secondo i nuovi calcoli che tengono conto delle province di residenza e non dei luoghi in cui sono in degenza -, le persone contagiate complessivamente, quattro delle quali purtroppo decedute. I pazienti della provincia risultati positivi e ospedalizzati sono ricoverati al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, oltre ad alcuni casi extraterritoriali. Diventa sempre più difficile, in assenza di dati certi e ufficiali più dettagliati - che non sono forniti dalle autorità sanitarie -, mappare le località di origine delle persone contagiate: Andria è senza dubbio il comune più colpito con circa 30 casi, mentre a Barletta se ne sarebbero registrati almeno 15.
Sono undici al momento i casi accertati nella città di Bisceglie, confermati dal sindaco Angelantonio Angarano in un videomessaggio nella serata di sabato 28 marzo.

La situazione in Italia

73880 al momento, i casi positivi su tutto il territorio nazionale secondo quanto diffuso dal presidente del Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli nel bollettino delle ore 18:00: i contagi in più registrati rispetto a venerdì sono stati 3815. 756 i decessi registrati nelle ultime ventiquattro ore, che hanno portato il totale a 10779.

13030 persone si sono lasciate il virus alle spalle, mentre 27386 sono i ricoverati con sintomi, e di questi 3906 occupano posti letto in terapia intensiva. Restano in isolamento domiciliare, invece, 42588 persone risultate positive al Covid-19. I contagiati, dall'inizio della pandemia, sono stati 97689.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • ospedale di Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
A Bisceglie il primo intervento di cross linking nella Asl Bt A Bisceglie il primo intervento di cross linking nella Asl Bt L'intervento è stato eseguito dal dott. Pasquale Attimonelli su un paziente di 22 anni affetto da Cheratocono
Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Raccolta rifiuti e sanificazioni delle aree perimetrali esterne, compresi largo Milano e il viale principale d’accesso
Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Il ringraziamento di famigliari a quanti hanno operato con professionalità e umanità
Incidente nei pressi del Palazzetto dello sport: quattro feriti di cui due in codice rosso Incidente nei pressi del Palazzetto dello sport: quattro feriti di cui due in codice rosso E' accaduto sul ponte che sovrasta la strada statale 16 bis. Sul posto il 118 ed i Carabinieri della locale Tenenza
Il buon Natale all'ospedale "Vittorio Emanuele II" arriva con la banda musicale Il buon Natale all'ospedale "Vittorio Emanuele II" arriva con la banda musicale Piacevole sorpresa questa mattina con le canzoni natalizie più famose che hanno allietato i pazienti ricoverati
Dal 1° gennaio a dirigere il Pronto soccorso dell'ospedale di Bisceglie sarà il dottor Donato Iacobone Dal 1° gennaio a dirigere il Pronto soccorso dell'ospedale di Bisceglie sarà il dottor Donato Iacobone La decisione della Direzione generale, delibera n. 2093 del 22 dicembre 2023
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.