Cargo di dispositivi di protezione individuale destinato agli ospedali pugliesi
Cargo di dispositivi di protezione individuale destinato agli ospedali pugliesi
Attualità

Coronavirus, 26 tonnellate di dispositivi di protezione individuale per la Puglia

Il carico, giunto a bordo di un cargo, sarà disposizione del personale sanitario

Un quantitativo piuttosto ingente di dispositivi di protezione individuale è giunto domenica 12 aprile in Puglia dalla Cina. Ben 26 tonnellate di materiale, a bordo di un cargo, pronte per essere messe immediatamente a disposizione del personale sanitario delle varie strutture della regione.

«Sono acquisti fondamentali per alzare il livello di protezione di medici, infermieri e operatori sanitari» ha spiegato il presidente Michele Emiliano che ha seguito le operazioni di scarico e smistamento dei dispositivi in stretto coordinamento col dirigente regionale della Protezione Civile Mario Lerario.

Il materiale acquistato dalla regione ha viaggiato su un Boeing 747-400F partito da Zhengzhou (Cina), che ha fatto scalo a Novosibirsk (Russia) e a Milano Malpensa, per giungere alla volta di Bari dove è atterrato alle 15.

La packing list è di seguito riportata
pezzipeso in kg
Acquisti regione PugliaTute protettive7500022908
Dono Provincia di HenanTute sterili50001630
Medical protective hoods1000488
Mascherine Chirurgiche50000468
Mascherine KN952400750
totale merce trasportata26244

«Nei prossimi giorni è in programma l'arrivo di altri carichi per fronteggiare l'emergenza Covid» ha sottolineato Lerario.

La regione Puglia ha acquistato questa fornitura grazie alle relazioni di amicizia col governatore della provincia del Guangdong Ma Xingrui e alle intese raggiunte col presidente Michele Emiliano. L'operazione ha ottenuto anche il supporto dell'ambasciata italiana a Pechino. L'acquisto è avvenuto utilizzando fondi del bilancio ordinario della regione.
  • Regione Puglia
  • sanità
  • Michele Emiliano
  • sanità Puglia
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
“Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale “Un albero per la salute”: Fadoi e Carabinieri donano alberi per la 4^ edizione del progetto nazionale La salute mette radici negli ospedali: Perchè nasce questo progetto che ha coinvolto la Città e Ospedale di Bisceglie
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Bisceglie, screening gratuito per la prevenzione del tumore al collo dell’utero: appuntamento il 23 ottobre Bisceglie, screening gratuito per la prevenzione del tumore al collo dell’utero: appuntamento il 23 ottobre Al Consultorio di via degli Aragonesi una giornata dedicata a PAP-test e HPV test per le donne tra i 25 e i 64 anni
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
Ospedale di Bisceglie, FIALS BAT: «Soddisfatti per le rassicurazioni della Direzione ASL» Ospedale di Bisceglie, FIALS BAT: «Soddisfatti per le rassicurazioni della Direzione ASL» Somma: «Il mantenimento dei servizi sanitari è ciò che auspicavamo da tempo. Ora avanti con il confronto e con la tutela dei cittadini e dei lavoratori»
FIALS su SanitaService Bat: Firmato il primo contratto integrativo aziendale FIALS su SanitaService Bat: Firmato il primo contratto integrativo aziendale Angelo Somma: "Un risultato storico per i lavoratori della società in house della Asl Bt"
Tonia Spina: «I pazienti affetti da Sla non possono attendere i tempi della burocrazia» Tonia Spina: «I pazienti affetti da Sla non possono attendere i tempi della burocrazia» L'intervento della consigliera regionale biscegliese di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.