Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Coronavirus, un nuovo positivo nella Bat

16 i casi in Puglia nelle ultime ore

Sono saliti a 4809 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione giovedì 13 agosto. I dati sono aggiornati alle ore 15:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 1746, 16 dei quali hanno avuto esito positivo: cinque nell'Area Metropolitana di Bari, tre in provincia di Foggia, uno nella Bat, nel brindisino e nel leccese, cinque di residenza non nota.

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1568 Area Metropolitana di Bari
1250 Provincia di Foggia
681 Provincia di Brindisi
598 Provincia di Lecce
390 Provincia Bat (un caso attribuito mercoledì 12 a Bari è stato attribuito alla Bat)
285 Provincia di Taranto
32 relativi a residenti fuori regione
5 residenza non nota

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 262847 test. 3979 pazienti sono risultati guariti (due nelle ultime ore). I casi attualmente positivi sono quindi 276, il 16.7% dei quali è ricoverato in ospedale (48) mentre l'82.6% (228 persone) è in isolamento domiciliare. Un paziente è al momento in terapia intensiva (0.7%).

«Sei sono i casi di positività registrati nel barese: riguardano 3 persone rientrate dalla Grecia, 1 contatto stretto di un caso già accertato e sorvegliato di Altamura, un caso già in isolamento fiduciario e un uomo di 83 anni sintomatico ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico» ha dichiarato il direttore generale della Asl Bari Antonio Sanguedolce.

«Il caso in provincia di Brindisi riguarda un pugliese che lavora in Emilia-Romagna, di recente in vacanza in Croazia. È tornato in Puglia dai suoi parenti: si è subito autosegnalato e ha riferito che un contatto stretto al rientro in Italia dalla Croazia era risultato positivo. È stato sottoposto a tampone e si trova in isolamento fiduciario» ha chiarito il direttore generale della Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone.

«I nuovi positivi riguardano 5 migranti domiciliati nelle aree di isolamento di un centro di accoglienza e una persona che ha avuto contatti con uno dei giovani salentini rientrati positivi da Malta» ha sottolineato il direttore generale Asl Lecce Rodolfo Rollo.

«I focolai sono, al momento, circoscritti e monitorati dai servizi aziendali. Invitiamo la popolazione a tenere comportamenti corretti e adeguati alle circostanze poiché sono l'unico strumento di contrasto alla diffusione del virus» ha spiegato il direttore generale della Asl Foggia Vito Piazzolla.

Nessun decesso nelle ultime ore

Non sono stati registrati decessi nelle ultime ore. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò stabile a 554.

La suddivisione dei decessi per Provincia

161 Provincia di Foggia
153 Area Metropolitana di Bari
80 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
62 Provincia Bat
32 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1152 contenuti
Altri contenuti a tema
Malore fatale a un infermiere biscegliese Malore fatale a un infermiere biscegliese Inutili tutti i tentativi di rianimarlo
Covid, 11 nuovi casi nella Bat Covid, 11 nuovi casi nella Bat Quasi 2000 gli attualmente positivi in Puglia
Covid, altri due biscegliesi positivi nelle ultime ore Covid, altri due biscegliesi positivi nelle ultime ore Undici i ricoverati - da varie città della Bat e da altri territori - al "Vittorio Emanuele II"
Covid, 12 gli attualmente positivi a Bisceglie Covid, 12 gli attualmente positivi a Bisceglie 36 persone in isolamento domiciliare
Regionali, lo sprint finale dei candidati biscegliesi Regionali, lo sprint finale dei candidati biscegliesi Gli eventi di chiusura delle campagne elettorali nella serata di venerdì
Covid, 11 nuovi casi positivi nella Bat Covid, 11 nuovi casi positivi nella Bat In Puglia 103 contagi nelle ultime ore
Regionali, le dieci proposte di Legambiente Puglia ai candidati Regionali, le dieci proposte di Legambiente Puglia ai candidati Tarantini: «Coniugare ambiente, salute e lavoro per un green new deal pugliese»
Covid, prorogato l’avviso per altre misure di sostegno al reddito Covid, prorogato l’avviso per altre misure di sostegno al reddito Misure a sostegno di nuclei familiari in difficoltà a causa della crisi economica causata dalla pandemia
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.