Eventi Puglia
Eventi Puglia
Territorio

Cosa fare nel weekend? Eventi, sagre e feste nei dintorni

Alcuni tra i principali appuntamenti in programma oggi, sabato e domenica

Il secondo weekend di settembre è ricco di appuntamenti in Puglia. Musica, food, spettacoli, tradizioni e novità: tutti questi elementi sono racchiusi negli eventi che animeranno venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 le città delle province di Bari, Bat e Foggia. Vi proponiamo di seguito un riepilogo dei principali appuntamenti in zona.

Barletta - Disfida di Barletta

8-9-10 settembre
Rievocazione storica della Disfida di Barletta, scontro tenutosi il 13 febbraio 1503. La manifestazione è attesa soprattutto per il Certame Cavalleresco che avrà luogo domenica 10 settembre a partire dalle ore 17:00 nel Fossato del Castello.

Il programma completo è disponibile a questo link.

Trani - SuperTrani

9-10 settembre
Torna per la seconda edizione il festival itinerante dedicato al fumetto, al gioco e alla cultura pop. Si tratta di un'occasione di incontro e aggregazione per bambini, giovani e famiglie che potranno immergersi in un mondo di cosplay, giochi da tavolo, stand e talk a tema.

Il programma si può consultare a questo link.

Bisceglie - "Sirene" Performing Arts Festival e "Settembre in Musica"

8-9-10 settembre
Giunto alla 3^ edizione, il festival comprende workshop, creazioni partecipate, azioni urbane spettacoli ed esibizioni con artisti del panorama nazionale e internazionale.

Di seguito sono disponibili ulteriori informazioni.

10 settembre
1^ edizione del festival a Palazzo Tupputi, che offre momenti musicali in un orario insolito

Di seguito sono disponibili ulteriori informazioni.

Andria - Festival "Castel dei Mondi"

8-9 settembre
Una rassegna di incontri dedicata al mondo del teatro e delle arti performative che vede nel Castel del Monte la sua cornice ideale. Incontri, workshop, installazioni e spettacoli da non perdere.

Ecco il programma.

Bari - Fiera del Levante

Dal 9 settembre
Arrivata ormai alla sua 86esima edizione, la Nuova Fiera del Levante si conferma una delle principali fiere non solo nella zona del Mediterraneo, ma nel panorama nazionale. Anche quest'anno ospiterà eventi, esposizioni e congressi di spessore.

Maggiori informazioni sul sito web.

Corato - Secolare Festival

9-10 settembre
Turismo, musica e natura: queste le parole chiave della prima edizione del Secolare Festival, pronto a valorizzare il territorio attraverso degustazioni, esibizioni e spettacoli.

Qui è possibile consultare il programma.

Molfetta - Festa patronale 2023

8-9-10 settembre
Con l'attesa sagra a mare culminano i festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri. Tanti appuntamenti tra tradizione, folklore, street food e musica.

Ecco il programma completo.

Cerignola - Festa patronale 2023

8-9-10 settembre
Dedicata alla Madonna di Ripalta, la festa patronale di Cerignola racchiude tradizioni, folklore, musica e food.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Estate in Blu 2025, mercoledì 2 luglio la presentazione del cartellone biscegliese Estate in Blu 2025, mercoledì 2 luglio la presentazione del cartellone biscegliese Un’estate ricca di appuntamenti tra cultura, spettacolo e intrattenimento
Festival GustoJazz 2025: Corato si accende di musica, gusto e cultura Festival GustoJazz 2025: Corato si accende di musica, gusto e cultura Dal 27 giugno al 4 luglio il festival che racconta il territorio attraverso le note, i sapori e la bellezza dei suoi luoghi
Lino Patruno Jazz Show: la leggenda del jazz accende l’estate di Palazzo delle Arti Beltrani Lino Patruno Jazz Show: la leggenda del jazz accende l’estate di Palazzo delle Arti Beltrani Il 6 luglio a Trani va in scena un viaggio sonoro imperdibile nella storia di uno dei protagonisti assoluti del panorama jazz internazionale. Una vita tra virtuosismo, aneddoti e spirito jazz
Domenica 29 giugno arriva a Bisceglie "Cantieri Comici" Domenica 29 giugno arriva a Bisceglie "Cantieri Comici" A partire dalle 21 in via Nazario Sauro con La Ricotta e Nicola Calia
A Bisceglie l'evento conclusivo del progetto “Insieme si può…” A Bisceglie l'evento conclusivo del progetto “Insieme si può…” Appuntamento previsto domani, 27 giugno
"421 metri nel Borgo": tornano le visite guidate serali di Associazione 21 "421 metri nel Borgo": tornano le visite guidate serali di Associazione 21 Primo appuntamento previsto domani, 26 giugno
Presentato in Senato il progetto "Sol dell’Alba" di Bisceglie Presentato in Senato il progetto "Sol dell’Alba" di Bisceglie Appuntamento previsto il 9 agosto
Torna a Bisceglie il Premio Letterario per ragazzi "Angelina Guglielmi" 2025 Torna a Bisceglie il Premio Letterario per ragazzi "Angelina Guglielmi" 2025 Appuntamento previsto oggi, 20 giugno
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.