Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Covid, altri due biscegliesi positivi nelle ultime ore

Undici i ricoverati - da varie città della Bat e da altri territori - al "Vittorio Emanuele II"

Sono saliti a 6752 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione giovedì 17 settembre. I dati sono aggiornati alle ore 15:15.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 4011, 63 dei quali (pari all'1.57%) hanno avuto esito positivo: 33 nell'Area Metropolitana di Bari, 10 nel tarantino, 6 in Capitanata, 6 nel leccese, 4 nella Bat, 4 in provincia di Brindisi.

Le dichiarazioni del direttore generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne

«4 casi positivi oggi nella provincia Bat di cui 2 sintomatici e 2 contatti stretti di due diversi casi positivi registrati nei giorni scorsi».
La città di Bisceglie resta, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel range fra 11 e 20 contagi.
L'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano nella tarda serata di mercoledì 16 settembre è relativo a 12 casi positivi in città (link all'articolo) ma due dei quattro nuovi contagi registrati nelle ultime ore riguardano cittadini biscegliesi. Undici le persone risultate positive al momento ricoverate nel reparto malattie infettive dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" mentre nessuno, per fortuna, è stato costretto a far ricorso a cure di terapia intensiva.
Sono 168 i contagi registrati nella Bat dall'inizio della seconda ondata nel mese di agosto.

l totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza
2605 Area Metropolitana di Bari
1583 Provincia di Foggia
749 Provincia di Brindisi
738 Provincia di Lecce
540 Provincia Bat
484 Provincia di Taranto
52 relativi a residenti fuori regione
1 provincia di residenza non nota

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 364798 test. 4262 pazienti sono risultati guariti (10 nelle ultime ore). I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 1915, l'11.1% dei quali è ricoverato in ospedale (214) mentre l'88.9% (1701 persone) è in isolamento domiciliare. Tredici pazienti sono al momento in terapia intensiva.

Un decesso nelle ultime ore

È stato registrato un decesso nelle ultime ore, in provincia di Taranto. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 575.

La suddivisione dei decessi per Provincia

162 Provincia di Foggia
162 Area Metropolitana di Bari
83 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
62 Provincia Bat
39 Provincia di Taranto
4 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1269 contenuti
Altri contenuti a tema
Aumento casi in Puglia, Lopalco: «Scenario preoccupante» Aumento casi in Puglia, Lopalco: «Scenario preoccupante» «Rinnoviamo l'appello a limitare al minimo indispensabile ogni contatto sociale»
72 attualmente positivi a Bisceglie, contagiato anche il Comandante della Polizia Locale 72 attualmente positivi a Bisceglie, contagiato anche il Comandante della Polizia Locale Scende il numero delle persone in quarantena domiciliare
Covid, 772 nuovi casi in Puglia su quasi 6500 tamponi Covid, 772 nuovi casi in Puglia su quasi 6500 tamponi Quasi 10mila gli attualmente positivi
«Tamponi negativi». La fiorente riapre al pubblico mercoledì mattina «Tamponi negativi». La fiorente riapre al pubblico mercoledì mattina Sanificazioni effettuate, i punti vendita tornano attivi. L'augurio di pronta guarigione alla collaboratrice risultata positiva
La Regione conferma la sospensione dei ricoveri programmati La Regione conferma la sospensione dei ricoveri programmati Ok solo alle urgenze e a casi gravi
La situazione nel Covid hospital di Bisceglie La situazione nel Covid hospital di Bisceglie I dati sui contagi negli altri comuni della Bat e nei centri confinanti e limitrofi del barese
Mascherine e dispositivi di protezione, la Puglia prima regione a certificare i materiali di importazione Mascherine e dispositivi di protezione, la Puglia prima regione a certificare i materiali di importazione Gli imprenditori interessati potranno presntare apposita domanda sul sito della Protezione Civile regionale
"Siamo a terra", ristoratori e commercianti del territorio scendono in piazza "Siamo a terra", ristoratori e commercianti del territorio scendono in piazza Mercoledì mattina manifestazione della Fipe a Bari per dire di no alle chiusure: «Stenderemo per terra le nostre tovaglie»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.