Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Covid, Bat vicina a quota 500 casi dall'inizio dell'emergenza

Undici nuovi contagi nelle ultime ore

Sono saliti a 6139 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione mercoledì 9 settembre. I dati sono aggiornati alle ore 15:45.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 3611, 99 dei quali (pari al 2.7%) hanno avuto esito positivo: 64 nell'Area Metropolitana di Bari, 11 in Capitanata, 11 nella Bat, 5 nel leccese, 3 nel tarantino, uno fuori regione.

Le dichiarazioni dei direttori generali delle Asl pugliesi

Asl Bt, Alessandro Delle Donne
«Sono 11 i casi positivi registrati oggi nella provincia Bat. Di questi 3 sono contatti stretti di casi positivi dei giorni scorsi, 4 sono sintomatici e sugli altri sono in corso le indagini del dipartimento di prevenzione».
Non risultano, per il momento, ulteriori casi positivi a Bisceglie rispetto ai tre già annunciati nella tarda serata di mercoledì 2 settembre dal Sindaco Angelantonio Angarano (link all'articolo). Sono 104 i casi registrati nella Bat dall'inizio della seconda ondata.

Asl Bari, Antonio Sanguedolce
«Il bollettino epidemiologico registra oggi 64 casi di positività al sars Cov 2- in provincia di Bari, di cui 27 fanno riferimento alla attività di sorveglianza del Dipartimento di prevenzione ancora in corso in una azienda di Polignano a Mare. Finora sono stati eseguiti 273 tamponi ai dipendenti dell'azienda interessata dal focolaio e ai contatti, dai quali è emersa la positività di 105 soggetti. A supporto della attività del Dipartimento è stata allestita una tenda della Protezione civile a Polignano a Mare predisposta per effettuare tamponi ai cittadini che vogliono sottoporsi al test e alla quale si può accedere su prenotazione tramite la piattaforma web della Asl. La maggior parte degli altri casi riscontrati oggi sono contatti stretti di positivi già individuati e sotto sorveglianza, e si registrano ancora positività dai rientri in regione».

Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone
«Sono quattro i casi positivi in provincia di Brindisi. I primi due sono cittadini albanesi rientrati in Puglia nei giorni scorsi, il terzo è un cittadino afgano richiedente asilo, ricoverato nel reparto di malattie infettive del Perrino. Il quarto è un rientro dalla Spagna: tutti i suoi familiari sono già stati sottoposti a tampone e sono risultati negativi».

Asl Foggia, Vito Piazzolla
«Le nuove positività registrate in data odierna in provincia di Foggia sono 11. Si tratta di: 8 contatti di casi già noti; 2 cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale; 1 persona sintomatica individuata grazie alla segnalazione del medico di medicina generale. Tutti sono stati già presi in carico dalla Asl che, attraverso il servizio di Igiene, sta effettuando le dovute indagini epidemiologiche».

Asl Lecce, Rodolfo Rollo
«Sono 5 i casi registrati oggi dalla Asl Lecce: 3 fanno parte dello stesso nucleo famigliare e su di loro sono in corso le indagini epidemiologiche, uno è un contatto stretto di un caso noto ed era già in isolamento, uno è un residente rientrato dalla Grecia».

Asl Taranto, Stefano Rossi
«I casi Covid di Taranto sono da attribuire a contatti stretti di casi registrati positivi nei giorni scorsi.
Sono pazienti asintomatici seguiti costantemente dal dipartimento di prevenzione attraverso i tecnici e medici. I pazienti ricoverati presso reparto infettivi del "Moscati" sono 30. Al momento non vi è alcun ricovero presso la terapia intensiva».

l totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza
2273 Area Metropolitana di Bari
1463 Provincia di Foggia
726 Provincia di Brindisi
709 Provincia di Lecce
498 Provincia Bat
418 Provincia di Taranto
51 relativi a residenti fuori regione
1 provincia di residenza non nota (due casi sono stati eliminati dal database)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 335530 test. 4158 pazienti sono risultati guariti (4 nelle ultime ore). I casi attualmente positivi sono quindi 1414, il 12.6% dei quali è ricoverato in ospedale (178) mentre l'87.4% (1236 persone) è in isolamento domiciliare. Sei pazienti sono al momento in terapia intensiva.

Nessun decesso nelle ultime ore

Non sono stati registrati decessi nelle ultime ore. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò fermo a 567.

La suddivisione dei decessi per Provincia

162 Provincia di Foggia
159 Area Metropolitana di Bari
83 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
62 Provincia Bat
34 Provincia di Taranto
4 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee 46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee Di Bello (direttore generale Asl Bt): «Il nostro pensiero va ai suoi figli e alla famiglia perché possano trovare nella forza della vita che continua una strada per gestire e lenire il dolore immenso della perdita»
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.