Ospedale di Bisceglie
Ospedale di Bisceglie
Attualità

Covid, la Puglia si conferma Regione a rischio moderato

Il pericolo di un passaggio in zona gialla non è distante

Un primo ipotetico allarme è stato lanciato. La situazione Covid ricomincia a destare qualche preoccupazione, relativo soprattutto al numero dei contagi giornalieri, specie dopo l'ultimo bollettino regionale: per la prima volta dopo diversi giorni la Regione ha superato i 2 mila attualmente positivi e raggiunto il 2% sul tasso tra nuovi casi e test effettuati.

Nel nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, la Puglia si è confermata a rischio moderato con un indice Rt pari a 1.49, comunque sotto la media nazionale di 1.57. Il cambiamento dei parametri non mette in discussione - al momento - la zona bianca, ma il passaggio in area gialla non è poi così distante (ci sarebbe l'introduzione di regole più stringenti, come l'obbligo della mascherina anche all'aperto).

Con l'approvazione del nuovo decreto, il premier Draghi e il ministro della salute Speranza hanno dato più importanza al tasso di occupazione dei posti letto in ospedale, attualmente confortante sul territorio regionale con meno di 100 ricoverati (inferiore a 10 quelli in terapia intensiva).

Nelle scorse ore le parole dell'assessore Pier Luigi Lopalco non sono passate inosservate (click per saperne di più) ed è proprio la variante delta a essere in costante controllo: si teme naturalmente un ulteriore aumento dei casi nei prossimi giorni e nella successiva indagine da parte dell'Iss.
  • Regione Puglia
  • vaccinazioni
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
  • zona gialla
  • zona bianca
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie Comitato Progetto Uomo promuove un momento di pregheria nella cappella dell'ospedale di Bisceglie «Il 25 marzo, cristianamente, si ricorda il concepimento del Figlio di Dio. Ogni vita umana va tutelata dal suo inizio»
Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Abbattimento liste d'attesa, superati i 100 mila cittadini richiamati Prestazioni anticipate in media di 97 giorni: i dati diffusi dalla Regione Puglia
Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Sinistra Italiana si rivolge al presidente Antonio Decaro sul reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Bisceglie Il circolo cittadino: «Si impedisca che i problemi di organizzazione del Dimiccoli di Barletta abbiano effetti sul presidio biscegliese»
Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Buco nella sanità pugliese, la Lega attacca: «Anche l'ospedale di Bisceglie a rischio chiusura» Fabio Romito, presidente del gruppo regionale del partito: «Notizie sempre più insistenti. Nella Bat presenti Barletta e Andria»
Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Ospedale del nord barese, tempi ancora incerti per la gara d'appalto Valutazioni tecniche ancora in corso se procedere alla progettazione esecutiva o all'appalto integrato
Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Ospedale del nord barese, fissata l’audizione in commissione regionale Previsto il punto sullo stato dell’arte delle procedure tecnico amministrative
Piani di abbattimento delle liste d'attesa, 165 prestazioni tra sabato e domenica nell'Asl Bt Piani di abbattimento delle liste d'attesa, 165 prestazioni tra sabato e domenica nell'Asl Bt Oltre 17mila prestazione eseguite nel mese di febbraio
Piani di abbattimento delle liste d’attesa: proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi Piani di abbattimento delle liste d’attesa: proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi Richiamate ad oggi, 26.190 persone, di cui 21.701 per prestazioni specialistiche e 4489 per ricoveri
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.