Tampone analisi Coronavirus
Tampone analisi Coronavirus
Attualità

Covid, risale il numero degli attualmente positivi a Bisceglie

Sabato 6 marzo nuovo step della campagna vaccinale

«Una leggerissima risalita». Così il Sindaco Angelantonio Angarano ha commentato l'incremento del numero di cittadini biscegliesi attualmente positivi al Covid.

Secondo il dato diffuso da Palazzo San Domenico nella serata di mercoledì 3 marzo, le persone alle prese col virus Sars-Cov-2 sono circa 200, «una ventina in più rispetto all'ultimo aggiornamento. Dopo un trend in costante diminuzione negli ultimi mesi e stabile nelle ultime settimane, il contagio è tornato a correre soprattutto negli ultimi giorni. Così, benché l'aumento dei positivi sia al momento contenuto, serve a farci capire ancora una volta che la partita con il Covid non è affatto vinta e che i nostri comportamenti devono continuare ad essere assolutamente orientati alla massima prudenza e responsabilità» ha sottolineato Angarano.

Vaccini al PalaCosmai, si riprenderà sabato 6 marzo

La campagna vaccinale proseguirà anche a Bisceglie: «Sabato scorso, con la collaborazione della Asl Bt, del Dipartimento di Prevenzione e dell'Ufficio igiene, è stato possibile iniettare il siero a 421 persone tra personale scolastico, farmacisti e volontari di Protezione Civile. Una giornata che ci ha infuso ottimismo e speranza, ci ha consentito di vedere squarci di luce nel buio del tunnel rappresentato da questa pandemia che ha sconvolto le nostre vite» ha commentato il Sindaco.

«Sabato prossimo, 6 marzo, si effettuerà un'altra giornata di vaccinazioni di massa, sempre al PalaCosmai. Sarà così possibile completare il personale delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado e cominciare con il personale delle scuole secondarie di secondo grado, che sarà completato la prossima settimana, quando, secondo le priorità stabilite dalle autorità Sanitarie, si dovrebbe procedere anche con il personale delle scuole paritarie, degli asili nido privati e delle ludoteche».

Non sono mancate polemiche e rimostranze a causa della scelta del PalaCosmai quale sede per le vaccinazioni pur nella consapevolezza di non avere necessità della struttura tutti i giorni ma solo per uno a settimana, almeno al momento. L'auspicio è che un arrivo più ingente di dosi vaccinali sul territorio biscegliese consenta di sfruttare meglio l'impianto sportivo e quindi restituirlo al suo scopo.
  • Comune di Bisceglie
  • vaccini
  • Covid
Altri contenuti a tema
Emiliano: «Costretti a rallentare per la mancanza di vaccini» Emiliano: «Costretti a rallentare per la mancanza di vaccini» Il governatore: «Chiesto un anticipo dei carichi. Se avessimo le dosi per tutti, potremmo mettere in sicurezza la popolazione entro l'estate»
Cala il dato degli attualmente positivi in Puglia Cala il dato degli attualmente positivi in Puglia Oltre 1500 guariti e 46 decessi nelle ultime 24 ore
Campagna vaccinale, ancora troppa confusione Campagna vaccinale, ancora troppa confusione Sospesa la possibilità di vaccinarsi "a sportello" ma ignari utenti, convocati nei giorni scorsi da un call center, si sono presentati comunque al PalaCosmai
«Evanescenti e maestri di boicottaggio». Attacco ai consiglieri di "Nelmodogiusto" «Evanescenti e maestri di boicottaggio». Attacco ai consiglieri di "Nelmodogiusto" Gli assessori della Giunta Angarano sottoscrivono una nota durissima nei confronti degli esponenti di opposizione
La campagna vaccinale anti-Covid prosegue a Bisceglie e nella Bat La campagna vaccinale anti-Covid prosegue a Bisceglie e nella Bat I dati aggiornati dall'azienda sanitaria locale
Più guariti che nuovi casi nelle ultime ore in Puglia Più guariti che nuovi casi nelle ultime ore in Puglia Sono ancora oltre duemila i ricoverati negli ospedali
Lopalco: «Puglia in zona rossa per i contagi nel weekend di Pasqua» Lopalco: «Puglia in zona rossa per i contagi nel weekend di Pasqua» L'assessore alla sanità spiega l'andamento della curva in Puglia, sottolineando: «Il virus si controlla coi nostri comportamenti»
Campagna vaccinale, la Protezione Civile in cerca di volontari Campagna vaccinale, la Protezione Civile in cerca di volontari Presteranno servizio su tutto il territorio pugliese
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.