Gli studenti del liceo
Gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere
Scuola

Dalle parole ai fatti: gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere

Partecipazione massiccia all'iniziativa ecologica lanciata nelle scorse ore

Le studentesse e gli studenti del liceo scientifico-linguistico-coreutico "Leonardo da Vinci" di Bisceglie hanno deciso di passare dalle parole ai fatti. Sabato 16 marzo tantissimi ragazzi hanno liberamente aderito e contribuito all'iniziativa di pulizia del quartiere, e della seconda spiaggia. Un azione chiara e concreta per rispondere alla la tematica più dibattuta in questi giorni: la salvaguardia ambientale.

L'obiettivo del liceo "da Vinci" era chiaro: «Un gesto da parte di noi studenti che dimostra quanto teniamo al tema per il quale si protesta ogni giorno e riteniamo che alla base di tutto ci debba essere consapevolezza e coerenza. Con questo appuntamento non abbiamo cambiato il mondo ma abbiamo fatto un grande passo avanti».

La pulizia, cominciata al termine del regolare svolgimento delle lezioni (12:00), ha registrato anche la presenza del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
Liceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da Vinciliceo da vinciLiceo Da Vinci
  • Angelantonio Angarano
  • liceo da Vinci Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sabato un nuovo incontro sulle potenzialità della Zes Sabato un nuovo incontro sulle potenzialità della Zes Prevista la presenza, fra gli altri, del ministro Francesco Boccia
Angarano a muso duro: «Anche stavolta i sei consiglieri di minoranza ricorrenti al Tar hanno preferito abbandonare l’aula» Angarano a muso duro: «Anche stavolta i sei consiglieri di minoranza ricorrenti al Tar hanno preferito abbandonare l’aula» Il primo cittadino: «Ci stiamo muovendo nel più breve tempo possibile per sbloccare la macchina amministrativa»
Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» L'ex sindaco: «Angarano & company stanno prendendo in giro i giudici amministrativi»
Angarano: «Una campionessa di cui siamo fieri» Angarano: «Una campionessa di cui siamo fieri» Le congratulazioni del sindaco alla nuotatrice biscegliese per i due argenti conquistati agli Europei di nuoto in vasca corta
«No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale «No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale «Inaudito pagare 4 euro per passeggiare tra le casette con le sponsorizzazioni»
Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Terminato anche il restauro conservativo dell'ex cabina elettrica dell'Enel
Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.