Gli studenti del liceo
Gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere
Scuola

Dalle parole ai fatti: gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere

Partecipazione massiccia all'iniziativa ecologica lanciata nelle scorse ore

Le studentesse e gli studenti del liceo scientifico-linguistico-coreutico "Leonardo da Vinci" di Bisceglie hanno deciso di passare dalle parole ai fatti. Sabato 16 marzo tantissimi ragazzi hanno liberamente aderito e contribuito all'iniziativa di pulizia del quartiere, e della seconda spiaggia. Un azione chiara e concreta per rispondere alla la tematica più dibattuta in questi giorni: la salvaguardia ambientale.

L'obiettivo del liceo "da Vinci" era chiaro: «Un gesto da parte di noi studenti che dimostra quanto teniamo al tema per il quale si protesta ogni giorno e riteniamo che alla base di tutto ci debba essere consapevolezza e coerenza. Con questo appuntamento non abbiamo cambiato il mondo ma abbiamo fatto un grande passo avanti».

La pulizia, cominciata al termine del regolare svolgimento delle lezioni (12:00), ha registrato anche la presenza del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
Liceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da VinciLiceo Da Vinciliceo da vinciLiceo Da Vinci
  • Angelantonio Angarano
  • liceo da Vinci Bisceglie
Altri contenuti a tema
1 Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Via i bidoni condominiali, si passa ai mastelli
Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» L'ex sindaco si riferisce alla delibera di consiglio comunale che la maggioranza ha votato riconoscendo alcune spese istituzionali, peraltro come debito fuori bilancio
Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» «I grandi eventi delle scorse estati sono ormai lontani»
Ostriche, suites, short lists... e regionali Ostriche, suites, short lists... e regionali Tentativi contrapposti di distrazione dell'opinione pubblica
Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» L'accusa: «È un tentativo di distrarre l'attenzione pubblica dalla proroga all'appalto di igiene urbana e dalla questione della 165»
Angarano sull'area pedonale in via Nazario Sauro: «L'obiettivo è promuovere lo sviluppo turistico» Angarano sull'area pedonale in via Nazario Sauro: «L'obiettivo è promuovere lo sviluppo turistico» Il vicesindaco Consiglio: «Le zone più belle della città devono essere più godibili, senza l'inquinamento e il disagio delle auto»
Scolo a Salsello, Spina ad Angarano: «Svegliati per il bene della città!» Scolo a Salsello, Spina ad Angarano: «Svegliati per il bene della città!» «Perché è intervenuto solo dopo due mesi per riparare tubazioni rotte? Che quella fosse acqua potabile non ci crede nessuno»
Dal 14 giugno area pedonale in via Nazario Sauro nei fine settimana estivi Dal 14 giugno area pedonale in via Nazario Sauro nei fine settimana estivi Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.