Dario Vergassola e David Riondino al Teatro Garibaldi
Dario Vergassola e David Riondino al Teatro Garibaldi
Spettacoli

Dario Vergassola e David Riondino al Teatro Garibaldi: grande attesa per La Traviata delle camelie

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 15 dicembre

Completando il dittico satirico con cui Carlo Bruni ha inteso inaugurare questa sua quinta stagione al Garibaldi di Bisceglie, venerdì 15 dicembre, alle 21.00, ospite del Teatro Garibaldi è un viaggio attraverso musica e letteratura da La Traviata di Verdi a La Dama delle Camelie di Dumas, animato da Dario Vergassola e David Riondino. Un duo la cui "potenza di fuoco" è ampiamente immaginabile.
Affrontando situazioni drammatiche (la vicenda lo impone) e anche dissacranti, lo spettacolo incrocia i punti di vista del fine dicitore, dell'incredulo spettatore e naturalmente di lei, la Traviata, la cantante. Tutto immerso nella musica di Giuseppe Verdi, arrangiata per ensemble da camera, il lavoro gode infatti del sostegno dell'International Chambers Players, con: Beibei Li soprano, Fabio Battistelli al clarinetto, Augusto Vismara al violino, Dorotea Vismara alla viola, Riviera Lazeri al violoncello.
Colpa, peccato, gelosia, redenzione, felicità, sono e ancor per molto saranno, motore dei principali comportamenti umani. Sentimenti che talvolta, superando il limite, alimentano tragedie e grande ilarità, perché riso e pianto sono parenti stretti.
sistemaGaribaldi è un progetto sostenuto dalla Città di Bisceglie con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese.
Botteghino aperto dal martedì al venerdì, dalle 18.00 alle 20.00 e il venerdì anche dalle 11.00 alle 13.00. Info: 080.395703 - 371.1189956 - sistemagaribaldi@gmail.com. Varrà la pena acquistare il proprio biglietto anche a distanza, online o presso le rivendite del circuito BookingShow.
  • Teatro Garibaldi
  • teatro
Altri contenuti a tema
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
Spina: «Che fine hanno fatto i due milioni lasciati per il teatro sul Bastione San Martino?» Spina: «Che fine hanno fatto i due milioni lasciati per il teatro sul Bastione San Martino?» «Angarano si faccia tutte le foto che vuole ma non perda il finanziamento dato che dopo 5 anni i lavori non partono ancora»
Premio nazionale "Fitalia-social" alla CompagniAurea di Francesco Sinigaglia Premio nazionale "Fitalia-social" alla CompagniAurea di Francesco Sinigaglia Il riconoscimento è stato ottenuto per lo spettacolo "Fuori. 1994"
"Dionisie urbane", i finalisti dell'edizione 2022 "Dionisie urbane", i finalisti dell'edizione 2022 Sabato allo Sporting Club il festival di monologhi teatrali organizzato dalla CompagniAurea
Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni «È comune nella nostra storia essere allontanati perché considerati scomodi»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.