.jpg)
Decoro urbano, la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie
Criticità nella zona della rotatoria tra via degli Artigiani e via Fragata
Abbiamo ricevuto una segnalazione da alcuni cittadini preoccupati, e stanchi, dello stato in cui versa la zona circostante alla rotatoria vicino Bar Snoopy, angolo tra Via degli artigiani e via Fragata. La zona, come si può notare dalle foto pubblicate, presenta:
1.un pino totalmente esposto ad un lato e che ostacola anche la circolazione di camion nella rotonda;
2.dei cavi blu a vista (di fibra ottica ci dicono i segnalanti), quindi a rischio usura e rottura, che creano anche un dislivello pericoloso per tutti i mezzi di locomozione a ruote piccole come: bici, carrozzine, monopattini, etc.
3.alberi, i cercis siliquastrum, che invadendo, poiché non potati (o meglio spalcati), la proprietà privata adiacente, creano ai residenti disagi per le varie foglie che cadono e ostruiscono i tombini per il decorso dell'acqua e ai passanti disagi per il normale passeggio sul marciapiede.
Portiamo quindi all'attenzione dell'Amministrazione Comunale di Bisceglie questa richiesta di manutenzione per le 3 problematiche su esposte e ci associamo alla preoccupazione del pino in evidente stato di necessità di potatura di riordino prima che sia troppo tardi; ricordiamo che sia a giugno che a luglio vi è stato un crollo di porzioni di pino nella nostra città, per fortuna senza conseguenze per cose o persone.
Segnaliamo inoltre che sia l'indirizzo delle segnalazioni sul nuovo sito del Comune, che l'App Municipium sono non funzionanti (abbiamo provato a segnalare qui senza successo).