Decoro urbano, la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie
Decoro urbano, la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie
Attualità

Decoro urbano, la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie

Criticità nella zona della rotatoria tra via degli Artigiani e via Fragata

Il gruppo di cittadinanza attiva Spazio Civico Bisceglie ha diffuso un comunicato per richiamare l'attenzione dell'Amministrazione comunale sulle condizioni di degrado e pericolo nella zona adiacente alla rotatoria nei pressi del Bar Snoopy, all'angolo tra via degli Artigiani e via Fragata.Di seguito si riporta la nota ufficiale:

Abbiamo ricevuto una segnalazione da alcuni cittadini preoccupati, e stanchi, dello stato in cui versa la zona circostante alla rotatoria vicino Bar Snoopy, angolo tra Via degli artigiani e via Fragata. La zona, come si può notare dalle foto pubblicate, presenta:
1.un pino totalmente esposto ad un lato e che ostacola anche la circolazione di camion nella rotonda;
2.dei cavi blu a vista (di fibra ottica ci dicono i segnalanti), quindi a rischio usura e rottura, che creano anche un dislivello pericoloso per tutti i mezzi di locomozione a ruote piccole come: bici, carrozzine, monopattini, etc.
3.alberi, i cercis siliquastrum, che invadendo, poiché non potati (o meglio spalcati), la proprietà privata adiacente, creano ai residenti disagi per le varie foglie che cadono e ostruiscono i tombini per il decorso dell'acqua e ai passanti disagi per il normale passeggio sul marciapiede.
Portiamo quindi all'attenzione dell'Amministrazione Comunale di Bisceglie questa richiesta di manutenzione per le 3 problematiche su esposte e ci associamo alla preoccupazione del pino in evidente stato di necessità di potatura di riordino prima che sia troppo tardi; ricordiamo che sia a giugno che a luglio vi è stato un crollo di porzioni di pino nella nostra città, per fortuna senza conseguenze per cose o persone.
Segnaliamo inoltre che sia l'indirizzo delle segnalazioni sul nuovo sito del Comune, che l'App Municipium sono non funzionanti (abbiamo provato a segnalare qui senza successo).

  • attualità
Altri contenuti a tema
Chiusura Ponte su Lama Paterna: l'incontro tra assessore Ciliento e sindaco di Bisceglie Chiusura Ponte su Lama Paterna: l'incontro tra assessore Ciliento e sindaco di Bisceglie Angarano: «Con il finanziamento di cinque milioni di euro e l’investimento comunale, potremo effettuare un intervento che rimarrà nella storia»
"Fermiamo la guerra globale": un'iniziativa per la pace e contro il riarmo "Fermiamo la guerra globale": un'iniziativa per la pace e contro il riarmo Appuntamento previsto in piazza San Francesco il 30 giugno
Presentazione dell’istanza per l'inserimento nell’albo delle famiglie, coppie e adulti accoglienti Presentazione dell’istanza per l'inserimento nell’albo delle famiglie, coppie e adulti accoglienti Iniziativa attiva sia a Trani che a Bisceglie
Adisco Bisceglie dona un frigo portatile alla Banca Cordonale Pugliese Adisco Bisceglie dona un frigo portatile alla Banca Cordonale Pugliese Strumento fondamentale per il trasporto del sangue cordonale raccolto nei 15 centri pugliesi
Primo posto della "SIM Marketing for Good" per la studentessa biscegliese Antonella Mastrodonato Primo posto della "SIM Marketing for Good" per la studentessa biscegliese Antonella Mastrodonato Ha vinto la competizione digitale organizzata da Società Italiana Marketing e Lega del Filo d’Oro
Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Dario Fabbri alle Vecchie Segherie Mastrototaro per leggere il mondo attraverso la geopolitica Appuntamento domenica 20 ottobre con uno dei massimi esperti internazionali
Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Le sue riflessioni: «L’omicidio di Molfetta poteva capitare ovunque. Alla famiglia Lopez tutta la nostra solidarietà»
Fimaa Bari Bat compie 30 anni e organizza un incontro sul futuro del mercato immobiliare Fimaa Bari Bat compie 30 anni e organizza un incontro sul futuro del mercato immobiliare Appuntamento mercoledì 22 maggio a Bari in villa de Grecis
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.