Naglieri, Basile e Lorusso
Naglieri, Basile e Lorusso
Politica

Dimissioni a valanga nel PD: dopo Rigante anche Basile, Lorusso e Naglieri lasciano il circolo di Bisceglie

Si attende ora la voce di Angelantonio Angarano

Il Partito Democratico degli albori si va velocemente sgretolando, dopo la deflagrante decadenza per incompatibilità del già sindaco Francesco Spina e la presa di posizione netta del presidente della commissione bilancio alla Camera Francesco Boccia.
A poche ore dalle dimissioni della segretaria Roberta Rigante, la seguono i vicesegretari del circolo PD di Bisceglie, Mariarosaria Basile, Mauro Lorusso e Gianni Naglieri , che hanno presentato irrevocabili dimissioni da ogni ruolo ed incarico coperto nel PD cittadino.
Con la Rigante condividono una decisione «che non è una resa» ma una risposta ad «fusione a freddo» ritenuta «indigeribile dall'elettorato oltre che moralmente ed eticamente non sostenibile».
«Saluto, tutti i compagni, amici e cittadini che in questi anni mi hanno sostenuto - commenta Lorusso, imprenditore. - Spero di aver dato il mio contributo nel segno di una sinistra autentica e partecipata. Resto ferito per gli ultimi avvenimenti in ordine di tempo, resterò fin quando avrò fiato e forza per difendere le mie ragioni di sinistra, sempre per le idee, per la Giusta Politica!»

Si attendono ora le decisioni di Angelantonio Angarano, già sceso in campo con l'annuncio d'anticipo di una "Svolta" che l'elettorato aspetta solo di vedere confermata.
A sostenere la lista, che di fatto anticipava quanto sta accadendo in queste ore, 21 firme di spessore, tra cui quelle di segretario e vicesegretari dimissionari, di Mario Celestino, Angelo Garofoli, Giacomo Squiccimarro, Domenico Di Luzio, Sergio Cozzoli e Mario Mastrorilli (candidato nel 2013 in una lista civica a sostegno di Franco Napoletano).
  • Gianni Naglieri
  • Pd Bisceglie
  • primarie centrosinistra
  • Mariarosaria Basile
  • Mauro Lorusso
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana chiede chiarezza politica: «Servono scelte nette o saremo indipendenti» Sinistra Italiana chiede chiarezza politica: «Servono scelte nette o saremo indipendenti» La nota del gruppo
Esposta la bandiera della Palestina a palazzo san Domenico Esposta la bandiera della Palestina a palazzo san Domenico La richiesta è arrivata dai consiglieri Gianni Naglieri ed Elisabetta Mastrototaro durante il consiglio comunale
Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact «Puntano a risparmiare sul costo del lavoro, riducendo salari e diritti acquisiti dei lavoratori, con l'unico intento di aumentare i profitti»
Giorno della Memoria, PD Bisceglie: «I diritti conquistati non sono per sempre» Giorno della Memoria, PD Bisceglie: «I diritti conquistati non sono per sempre» La nota del Partito Democratico biscegliese sulla ricorrenza
Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» «Fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo Elisabetta Mastrototaro»
Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Soddisfazione per l'operazione congiunta a tutela della sicurezza stradale e della legalità
PD: «Su monopattini e bici elettriche necessario predisporre controlli più capillari» PD: «Su monopattini e bici elettriche necessario predisporre controlli più capillari» La nota del gruppo politico in riferimento ai recenti avvenimenti in città
Bartolo Sasso: «I cittadini di Bisceglie hanno premiato le scelte» Bartolo Sasso: «I cittadini di Bisceglie hanno premiato le scelte» Le parole del segretario cittadino del Partito Democratico dopo i risultati ottenuti in città
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.