Giorgia Preziosa. <span>Foto BisceglieViva</span>
Giorgia Preziosa. Foto BisceglieViva
Politica

Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale»

«È mai possibile che il Sindaco non si sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto prima dell'interrogazione consiliare?»

«Sono sempre più sorpresa dalla superficialità con la quale questa amministrazione affronta le questioni amministrative e politiche». Lo ha dichiarato Giorgia Preziosa, consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto, commentando la notizia - lanciata da BisceglieViva nel pomeriggio di martedì 12 gennaio - delle dimissioni di Mauro Di Pierro dal ruolo di capo di gabinetto del Comune di Bisceglie (link all'articolo).

«Spesso mi sono arrabbiata perché non sono riuscita a fare da portavoce delle problematiche quotidianamente sollevate dai cittadini, che inermi subiscono i misfatti di questa amministrazione. Ricevo critiche perché agisco con il cuore nelle mia attività di consigliere comunale ma - che ci posso fare? - ho deciso di cimentarmi nella politica della città per senso di dovere civico» ha puntualizzato.

«Questo "sfogo", per cui mi scuso, è conseguenziale alle inadempienze burocratiche e amministrative della "svolta". Si parte da situazioni come l'incompatibilità del capo di gabinetto per giungere alla cattiva gestione dei soldi pubblici, come per esempio la mancata restituzione delle somme spettanti ai cittadini per l'acquisto dei libri di testo per la scuola media. E meno male che, nell'ormai remota campagna elettorale del 2018, slogan principale della svolta era "dalla parte del cittadino"» ha attaccato l'esponente di opposizione.

«Non ho la facoltà di giudicare - perché il giudizio spetta al cittadino, che decide attraverso il voto chi deve amministrare - ma ho la capacità di trarre conclusioni e una è certa: questa amministrazione non rispetta il cittadino e la comunità.
È mai possibile che il Sindaco, garante del benessere della comunità, non sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto? È possibile mai che se non ci fosse stata un'interrogazione a riguardo l'incompatibilità non sarebbe emersa?
Cari cittadini, in qualità di consigliere comunale, rappresentante di gran parte di coloro che hanno votato per me, mi rammarico nel prendere atto che spesso chi amministra pensa che la cosa pubblica sia un soddisfacimento di interessi personali e non della comunità» ha rimarcato Preziosa.

«Con umiltà, spero che questa amministrazione prenda atto di quanto sta succedendo e chieda scusa ai cittadini per le numerose mancanze. La collaborazione tra opposizione e maggioranza, tanto vantata dal nostro Sindaco, può esserci solo se lealtà e trasparenza diventano i principi fondamentali dell'agire ammistrativo» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Giorgia Preziosa
  • amministrazione comunale
  • Mauro Di Pierro
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.