Giorgia Preziosa. <span>Foto BisceglieViva</span>
Giorgia Preziosa. Foto BisceglieViva
Politica

Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale»

«È mai possibile che il Sindaco non si sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto prima dell'interrogazione consiliare?»

«Sono sempre più sorpresa dalla superficialità con la quale questa amministrazione affronta le questioni amministrative e politiche». Lo ha dichiarato Giorgia Preziosa, consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto, commentando la notizia - lanciata da BisceglieViva nel pomeriggio di martedì 12 gennaio - delle dimissioni di Mauro Di Pierro dal ruolo di capo di gabinetto del Comune di Bisceglie (link all'articolo).

«Spesso mi sono arrabbiata perché non sono riuscita a fare da portavoce delle problematiche quotidianamente sollevate dai cittadini, che inermi subiscono i misfatti di questa amministrazione. Ricevo critiche perché agisco con il cuore nelle mia attività di consigliere comunale ma - che ci posso fare? - ho deciso di cimentarmi nella politica della città per senso di dovere civico» ha puntualizzato.

«Questo "sfogo", per cui mi scuso, è conseguenziale alle inadempienze burocratiche e amministrative della "svolta". Si parte da situazioni come l'incompatibilità del capo di gabinetto per giungere alla cattiva gestione dei soldi pubblici, come per esempio la mancata restituzione delle somme spettanti ai cittadini per l'acquisto dei libri di testo per la scuola media. E meno male che, nell'ormai remota campagna elettorale del 2018, slogan principale della svolta era "dalla parte del cittadino"» ha attaccato l'esponente di opposizione.

«Non ho la facoltà di giudicare - perché il giudizio spetta al cittadino, che decide attraverso il voto chi deve amministrare - ma ho la capacità di trarre conclusioni e una è certa: questa amministrazione non rispetta il cittadino e la comunità.
È mai possibile che il Sindaco, garante del benessere della comunità, non sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto? È possibile mai che se non ci fosse stata un'interrogazione a riguardo l'incompatibilità non sarebbe emersa?
Cari cittadini, in qualità di consigliere comunale, rappresentante di gran parte di coloro che hanno votato per me, mi rammarico nel prendere atto che spesso chi amministra pensa che la cosa pubblica sia un soddisfacimento di interessi personali e non della comunità» ha rimarcato Preziosa.

«Con umiltà, spero che questa amministrazione prenda atto di quanto sta succedendo e chieda scusa ai cittadini per le numerose mancanze. La collaborazione tra opposizione e maggioranza, tanto vantata dal nostro Sindaco, può esserci solo se lealtà e trasparenza diventano i principi fondamentali dell'agire ammistrativo» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Giorgia Preziosa
  • amministrazione comunale
  • Mauro Di Pierro
Altri contenuti a tema
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Infiltrazioni alla Monterisi, Preziosa: «È una vergogna assoluta!» Infiltrazioni alla Monterisi, Preziosa: «È una vergogna assoluta!» «Vogliamo sapere chi ha firmato i collaudi, chi ha autorizzato la consegna, chi ha deciso che fosse tutto pronto»
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» «È inammissibile che si continui a ignorare il rischio per la vita dei cittadini, soprattutto dei più piccoli»
Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Il commento di Giorgia Preziosa sul mancato accesso agli atti
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.