Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Scuola

Disagi al "Dell'Olio", gli studenti incontrano sindaco e vicepresidente della provincia

La situazione sarebbe destinata a risolversi nelle prossime settimane. Gli studenti: «Dimostriamo maturità»

Nella giornata di lunedì 23 ottobre, una delegazione di studenti dell'istituto "Dell'Olio" insieme a rappresentanti dei genitori ha ottenuto un incontro con il vicepresidente della provincia, Pierpaolo Pedone, e il sindaco Angelantonio Angarano. Durante questa importante riunione, si sono affrontate le problematiche che hanno animato le discussioni nelle ultime settimane. Tutta la popolazione scolastica sta vivendo grosse difficoltà per via dell'inagibilità di gran parte delle aule dell'istituto dopo un'infiltrazione di acqua.

Sulla base di quanto emerso nel corso del confronto, la situazione sarebbe destinata a concludersi nel giro di 7/10 giorni. Il vicepresidente Pedone ha garantito che la provincia si adopererà per risolvere la questione, impegnandosi in lavori mirati al ripristino delle aule precedentemente considerate inagibili. In questo contesto, sono stati stanziati fondi significativi, superando i 3 milioni di euro, destinati a interventi di efficientamento energetico e sismico.

La delegazione studentesca ha sottolineato la rilevanza dell'incontro, definendolo una vittoria parziale ma significativa. La loro presenza e il rialzare delle voci hanno portato a impegni concreti e a un chiaro segnale di attenzione alle esigenze degli studenti. «Abbiamo fatto sentire la nostra voce e abbiamo portato in alto i nostri ideali. Adesso è tutto nelle mani della provincia. Il nostro compito sarà dimostrare la nostra maturità continuando a frequentare le lezioni!»hanno dichiarato i rappresentanti, evidenziando l'importanza di un coinvolgimento responsabile nella propria formazione.
  • Pierpaolo Pedone
  • Istituto Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.