DF disco
DF disco
Attualità

Le discoteche verso la riapertura in Puglia il 15 giugno

L'annuncio di Movimento impresa: «La prossima settimana verranno definite le modalità in un'ordinanza regionale»

Elezioni Regionali 2020
Prende sempre più quota l'ipotesi di un ritorno di discoteche e club all'aperto in Puglia da lunedì 15 giugno. L'annuncio è stato di Movimento impresa, dopo il tavolo tecnico dell'intrattenimento tra le associazioni di categoria, il governatore Michele Emiliano, il professor Pierluigi Lopalco (coordinatore della task-force per l'emergenza Coronavirus) e l'assessore al turismo Loredana Capone.

«È stata definita la possibilità di riapertura con alcune lievi limitazioni e a condizione che la curva dei contagi dei prossimi giorni non subisca variazioni peggiorative» ha dichiarato il movimento. «La prossima settimana verranno definite le modalità, che verranno inserite in un'ordinanza regionale. La Puglia ha dimostrato che insieme si può fare» ha aggiunto.

Un'idea che non ha risparmiato le polemiche in merito. Il consigliere di opposizione di Area popolare Giannicola De Leonardis ha commentato così la possibile apertura: «Non si deve fare mettendo a rischio la salute dei ragazzi, dei loro genitori, delle loro famiglie, per rispetto anche dei contagiati, dei morti, del personale sanitario allo stremo dopo mesi terribili. I comparti in difficoltà e in emergenza vanno sostenuti, come doveroso, attraverso interventi, misure di sostegno, contributi economici, non con decisioni scriteriate che rischiano ancora una volta di ricadere pesantemente sull'intera comunità. E chi si assume una responsabilità del genere, poi dovrà risponderne, e non solo davanti alla propria coscienza».
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • DF disco
Altri contenuti a tema
Coronavirus, nessun altro contagio in Puglia Coronavirus, nessun altro contagio in Puglia 110 le persone attualmente positive sul territorio regionale
Coronavirus, un caso positivo nella Bat Coronavirus, un caso positivo nella Bat Altri tre contagiati in Puglia nelle ultime ore
Doppia preferenza, l'iter e le incognite verso l'approvazione Doppia preferenza, l'iter e le incognite verso l'approvazione Discussione in commissione il 15 luglio, quindi il probabile voto in consiglio regionale (a scrutinio segreto)
Boccia su doppia preferenza alle regionali: «Riforma di civiltà» Boccia su doppia preferenza alle regionali: «Riforma di civiltà» Il ministro: «Sono sicuro che i consigli inadempienti agiranno in maniera responsabile»
Regionali, è già guerra dei sondaggi Regionali, è già guerra dei sondaggi Esiti contraddittori tra varie rilevazioni
Coronavirus, tre nuovi contagi in Puglia Coronavirus, tre nuovi contagi in Puglia 2036 i test effettuati. Non si rilevano decessi
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
1 La Giunta regionale approva il calendario per l'anno scolastico 2020-2021 La Giunta regionale approva il calendario per l'anno scolastico 2020-2021 Stabilite le festività in cui le lezioni saranno sospese
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.