Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Domenica il congresso cittadino del Partito Democratico

Le tre correnti cercano una mediazione

Tre correnti (e forse tre concorrenti) per un posto di segretario. Il congresso cittadino straordinario del Partito Democratico, in programma domenica 22 ottobre, potrebbe riservare non poche sorprese.

Proseguono le trattative fra i diversi gruppi, che fanno riferimento rispettivamente al presidente della Commissione bilancio della Camera dei deputati Francesco Boccia, all'ex sindaco Francesco Spina e al componente della direzione regionale Tommaso Galantino. Non è esclusa l'ipotesi di un'intesa in extremis su un nome che possa riscontrare il beneplacito unanime. In caso contrario ciascuna corrente potrebbe presentare un proprio candidato alla segreteria. Cosa deciderà di fare, inoltre, l'attuale capogruppo dem in consiglio comunale Angelantonio Angarano?

Le operazioni di costituzione dei seggi, in mattinata, precederanno la discussione riguardo le differenti mozioni. I tesserati al Pd potranno esprimere successivamente il loro voto, da mezzogiorno fino alle 22:00. Seguiranno lo scrutinio e la proclamazione degli eletti in segreteria e direzione. Nel caso in cui nessuno dei candidati alla guida del partito biscegliese dovesse ottenere il 50%+1 dei voti validi, sarà la direzione a eleggere il segretario attraverso una successiva riunione a scrutinio segreto.
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • Tommaso Galantino
  • Pd Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Noi con l'Italia" ha un coordinatore cittadino "Noi con l'Italia" ha un coordinatore cittadino È Davide Lavolpicella. Il movimento sarà nella coalizione a sostegno di Francesco Spina
Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine «È salito sul treno di un'iniziativa intrapresa da altri»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» «Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto, questa sembra avere uno strano spirito di sudditanza nei loro confronti»
Spina, sopralluogo all'area mercatale: «Qui la pavimentazione già cede» Spina, sopralluogo all'area mercatale: «Qui la pavimentazione già cede» «L'avevo spiegato che inaugurare in fretta e furia avrebbe comportato rischi»
Spina: «Solidarietà a Carlo Bruni per le parole pronunciate da Angarano» Spina: «Solidarietà a Carlo Bruni per le parole pronunciate da Angarano» «È possibile che la cultura a Bisceglie sia diventata lo scendiletto degli interessi economici di una coalizione?»
Spina: «La cittadella dello sport si farà nelle aree destinate» Spina: «La cittadella dello sport si farà nelle aree destinate» «Precluso si possa realizzare nelle zone indicate da Silvestris»
Nelmodogiusto e Difendiamo Bisceglie: «Autogol della maggioranza Angarano-Silvestris sulla 165» Nelmodogiusto e Difendiamo Bisceglie: «Autogol della maggioranza Angarano-Silvestris sulla 165» «La maggioranza ha perso una grande opportunità per dare un volto diverso alla costa di Levante»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.