Porto di Bisceglie
Porto di Bisceglie
Politica

Dragaggio del porto, disco verde dalla Giunta

Il progetto sarà candidato al bando regionale apposito. Angarano: «Un'opera strategica attesa da vent'anni»

La Giunta comunale ha approvato il progetto per il dragaggio del porto di Bisceglie, per un valore complessivo di 3.6 milioni di euro, allo scopo di partecipare al bando regionale Fesr Puglia 2014-2020, Asse VII - sistemi di trasporto e infrastrutture di rete, azione 7.4 - interventi per la competitività del sistema portuale e interportuale.

La candidatura è ora possibile in virtù delle attività, svolte a dicembre scorso, di campionamento dei sedimenti presenti nello specchio acqueo del porto e della loro caratterizzazione sotto il profilo fisico, chimico ed eco-tossicologico.

«Il dragaggio del porto è atteso da circa 20 anni» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano. «Si tratta di un'opera strategica che darebbe ulteriore slancio al nostro porto, garantendo maggiore sicurezza ai pescatori e ampliando l'accessibilità ai diportisti» ha aggiunto il primo cittadino.
«Il porto, oltre che bello e caratteristico, diventerebbe così più fruibile, aprendosi e nuovi scenari che in prospettiva potrebbero far entrare Bisceglie in nuovi circuiti turistici in coerenza con lo sviluppo dei porti pugliesi» ha sottolineato il vicesindaco Angelo Consiglio.

Toccherà agli uffici regionali competenti esprimersi sulla possibilità di accesso del progetto biscegliese al finanziamento.
  • Porto
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.