Mezzo per la raccolta dei rifiuti
Mezzo per la raccolta dei rifiuti
Attualità

Due isole ecologiche mobili saranno attive a Bisceglie

Rafforzeranno il servizio di raccolta rifiuti

Elezioni Regionali 2020
L'estate 2020 è entrata nel vivo e l'amministrazione comunale ed Energetikambiente-Pianeta Ambiente sono intervenute per rafforzare ulteriormente il servizio della raccolta rifiuti con l'allestimento di due isole ecologiche mobili pronte a essere attive 24 ore al giorno.

Si tratta di due strutture semplici da utilizzare, anche se dotate di tecnologia di ultima generazione, capaci di alleggerire il compito di quelle già esistenti in via Carrara Salsello e via Padre Kolbe (che comunque restano attive e utilizzabili) e di andare incontro alle esigenze delle persone e delle famiglie che si concentrano nell'area della litoranea di ponente.

Le due isole ecologiche mobili saranno attivate a partire da lunedì 6 luglio nei pressi di Conca dei Monaci, a due passi da Universo Salute Opera Don Uva, e l'altra in prossimità dell'Arena del Mare, all'altezza dell'anfiteatro Mediterraneo. Il funzionamento di ciascuna è molto semplice: basterà portare i rifiuti da conferire ricordandosi di avere con sé la tessera sanitaria (contenente il codice fiscale) della persona che è censita per la Tari e seguire le istruzioni che si troveranno sul posto. Per questa ragione sono stati precaricati tutti i codici Tari, in modo che chiunque si trovi nella zona possa utilizzare le due strutture. Potranno essere conferiti carta, plastica, vetro e alluminio.

L'utente troverà a disposizione ben 8 bocche di carico indipendenti che possono essere utilizzate contemporaneamente, così da ridurre al minimo tempi di attesa e le code, condizione quanto mai utile per evitare assembramenti anche in periodi post Covid-19. Ciascuna bocca di carico è dotata di sim che comunica direttamente con l'azienda incaricata del servizio di igiene urbana, Energetikambiente-Pianeta Ambiente, fornendo tutte le notizie utili circa il singolo conferimento di rifiuti e lo stato di riempimento dell'isola ecologica. Le strutture sono dotate di moderni dispositivi di sicurezza capaci di allertare immediatamente i soccorsi in caso di incendio dei rifiuti.
  • raccolta rifiuti
  • isole ecologiche
  • raccolta rifiuti Bisceglie
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Raccolta rifiuti regolare durante la festa patronale e a Ferragosto Raccolta rifiuti regolare durante la festa patronale e a Ferragosto Centri di raccolta e infopoint chiusi nei giorni festivi
Rifiuti, campagna di sensibilizzazione congiunta Energetikambiente-Comune Rifiuti, campagna di sensibilizzazione congiunta Energetikambiente-Comune Tre tipologie di manifesti diffusi sul territorio
Centri comunali di raccolta, ecco gli orari estivi Centri comunali di raccolta, ecco gli orari estivi Ripreso il servizio di pesa dei rifiuti conferiti
Rischio aumento Ecotassa? Marco Di Leo lancia l'allarme Rischio aumento Ecotassa? Marco Di Leo lancia l'allarme L'esponente di Bisceglie d'amare: «Sul bollettino ufficiale regionale il dato della differenziata 2019 risulta inferiore al 65%»
Preziosa sulla proposta Innocenti: «Eterno conflitto interiore dell'amministrazione» Preziosa sulla proposta Innocenti: «Eterno conflitto interiore dell'amministrazione» L'esponente di opposizione: «Come si può pensare di rinnegare la virtuosità dei cittadini onesti?»
Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?» Spina: «Innocenti rappresenta Angarano o il gestore Energetikambiente?» Le parole dell'esponente di maggioranza hanno scatenato la reazione dell'ex sindaco
Infopoint Energetikambiente, da lunedì in vigore gli orari estivi Infopoint Energetikambiente, da lunedì in vigore gli orari estivi Martedì 2 giugno servizio di raccolta regolare, chiusi infopoint e centri di raccolta
«Distributore di sacchetti chiuso per ferie?» «Distributore di sacchetti chiuso per ferie?» La segnalazione di un lettore: «Deluso per l'ennesimo disservizio»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.