Eco party box
Eco party box
Territorio

Ecofeste, riaperti i termini per le domande da parte dei comuni

Una decina di giorni di tempo per aderire all'avviso, per cui sono stati stanziati altri 250 mila euro

«La regione, ancora una volta, si è mostrata sensibile a incentivare azioni finalizzate alla riduzione della produzione di rifiuti e all'incremento della raccolta differenziata. E la promozione delle Ecofeste va proprio in questa direzione. Per questo abbiamo deciso di non lasciare indietro nessuno e di fare in modo che più comuni possibili possano avere accesso alle risorse».

Lo ha affermato l'assessore alla qualità dell'ambiente Gianni Stea commentando la pubblicazione sul bollettino ufficiale n° 71 della delibera di giunta n° 1077 del 18 giugno relativa alla riapertura dei termini dell'avviso rivolto ai comuni pugliesi per la presentazione delle domande di finanziamento per la promozione delle Ecofeste.

Lo stanziamento è di 250 mila euro e sono destinati a sostegno di quei comuni che organizzano le Ecofeste, ovvero fiere, sagre e manifestazioni gastronomiche in cui si promuovono buone pratiche di riduzione di rifiuti, l'uso di materiale usa e getta biodegradabile e compostabile, la raccolta differenziata.

«Sono ulteriori 250 mila euro previsti nella legge di bilancio per il 2019 che andranno a coprire parte delle istanze di quei comuni che pur presentando i requisiti previsti dall'avviso non sono stati finanziati per esaurimento delle risorse. Oltre a dare una nuova possibilità a quei comuni che, invece, non hanno potuto partecipare» ha spiegato Stea.

Le richieste - si legge nella delibera - dovranno improrogabilmente pervenire entro la mezzanotte del quindicesimo giorno a decorrere da quello successivo alla pubblicazione del provvedimento di giunta sul bollettino ufficiale della regione Puglia all'indirizzo mail avvisi.ecotassa@pec.rupar.puglia.it
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano Primarie regionali del centrosinistra, Vittorio Fata a sostegno di Emiliano L'ex sindaco invita i biscegliesi alla partecipazione e annuncia il supporto al presidente uscente
Agevolazioni e finanziamenti per imprese e start-up: incontro promosso da Puglia Sviluppo Agevolazioni e finanziamenti per imprese e start-up: incontro promosso da Puglia Sviluppo Appuntamento al Castello
Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Consiglio ribatte ai 5 Stelle: «La differenziata del 2018 è oltre il 65%» Il vicesindaco sostiene che i pentastellati non avrebbero tenuto conto di una voce statistica
La regione supera il target di spesa dei fondi europei La regione supera il target di spesa dei fondi europei L'assessore Borraccino: «Puglia modello di riferimento»
Regionali, Emiliano allo sprint per le primarie interne del centrosinistra Regionali, Emiliano allo sprint per le primarie interne del centrosinistra Il presidente uscente: «Mi dispiace che il loro meccanismo di scelta del candidato del centrodestra non sia affidato ai pugliesi»
Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia Maltempo, Fratelli d'Italia interroga il governo e la regione Puglia «Abbiamo raccolto lo sconforto dei commercianti»
Fratelli d'Italia: «Raffaele Fitto è il candidato alla guida della regione Puglia» Fratelli d'Italia: «Raffaele Fitto è il candidato alla guida della regione Puglia» L'annuncio ufficiale del partito di Giorgia Meloni
Allerta meteo arancione per vento forte Allerta meteo arancione per vento forte Previste piogge tra venerdì e sabato. Le raccomandazioni della Protezione Civile
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.