Movimento 5 Stelle (repertorio)
Movimento 5 Stelle (repertorio)
Politica

Elezioni amministrative, i 5 Stelle: «Prima le idee e poi i nomi»

Confermata la vicinanza al movimento civico "Libera il futuro"

Strategie e voci di alleanze in vista delle prossime elezioni amministrative a Bisceglie, nonostante una calendarizzazione tutt'altro che immediata (la scadenza naturale dell'attuale consiliatura è fissata al 2023), continuano a tenere banco nel dibattito politico. L'ultima uscita in ordine di tempo è quella del Movimento 5 Stelle: «Un'alternativa per la città si costruisce anteponendo idee e programmi alle candidature. Questo il corso che vogliamo condividere con chi ha passione e voglia di uscire dal torpore amministrativo e politico per dar vita ad un sincizio basato su quei valori imprescindibili quali competenza, trasparenza ed affidabilità a partire sin dal progetto politico. Valori che si concretizzino e prendano forma in candidati coesi verso un indirizzo che metta al primo posto gli interessi della collettività e non interessi ed ambizioni personali».

I pentastellati hanno confermato la loro vicinanza al movimento civico "Libera il futuro": «Apprezziamo quindi la proposta di una piattaforma digitale che sintetizzi tali concetti assolutamente, a nostro avviso, aggregativi e non divisivi. Una fucina di idee funziona meglio che una organizzazione di interessi. Tocca ora a tutti i cittadini di buona volontà adoperarsi verso un' alternativa concreta che porti nuova linfa ad un "polo allargato", una fucina, per l'appunto, dove convergano esperienza e giovani proposte così da fondere concretezza e lungimiranza».

Il Movimento 5 Stelle di Bisceglie ha ribadito l'intenzione di «condividere questo percorso, senza personalismi, discutendo prima di programmi, che portino naturalmente poi alla scelta dei rappresentanti. Riteniamo che con questo metodo si coniughi forma e sostanza per uscire dal pantano politico-amministrativo in cui versa la città e avviare insieme alle altre forze politiche, movimenti civici, associazioni e cittadini volenterosi un percorso programmatico condiviso che abbia come "stella polare" il bene comune».
  • Movimento 5 stelle
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
Altri contenuti a tema
«Basta polemiche». Marco Di Leo lancia un patto per la città «Basta polemiche». Marco Di Leo lancia un patto per la città Sul "caso" Sistema Garibaldi: «Il garbo istituzionale e la vicinanza umana non dovrebbero mai mancare»
"Libera il futuro" lancia una serie di proposte programmatiche per le prossime amministrative "Libera il futuro" lancia una serie di proposte programmatiche per le prossime amministrative «Vogliamo partire dai temi, non dai nomi dei candidati a Sindaco»
5 Stelle sulla refezione scolastica: «Se il buongiorno si vede dal mattino...» 5 Stelle sulla refezione scolastica: «Se il buongiorno si vede dal mattino...» «Angarano se l'è venduta come una conquista della sua amministrazione e invece...»
Amendolagine punzecchia Emiliano: «È vero che non si fida dei partiti?» Amendolagine punzecchia Emiliano: «È vero che non si fida dei partiti?» Il consigliere 5 Stelle firmatario di una nota congiunta con tre colleghi di altre città
Spina rompe gli indugi: venerdì l'annuncio della candidatura a Sindaco Spina rompe gli indugi: venerdì l'annuncio della candidatura a Sindaco L'assessore regionale Gianni Stea al suo fianco con il consigliere regionale La Notte e due assessori delle precedenti amministrazioni comunali
Fata: «Facciamo tesoro della lezione di questa tornata amministrativa» Fata: «Facciamo tesoro della lezione di questa tornata amministrativa» Il consigliere dem suggerisce una ricetta per Bisceglie: «Centrosinistra ampio con un gruppo dirigente affiatato e coeso»
Coratella ancora nel mirino di Amendolagine e dei consiglieri 5 Stelle del territorio Coratella ancora nel mirino di Amendolagine e dei consiglieri 5 Stelle del territorio L'esponente pentastellato biscegliese firmatario di un'altra dura nota nei confronti dell'ex candidato Sindaco del Movimento ad Andria
Cimitero, "Nel modo giusto" e i 5 Stelle sollecitano l'amministrazione Cimitero, "Nel modo giusto" e i 5 Stelle sollecitano l'amministrazione I due gruppi consiliari: «Sembrano aver sottovalutato gravemente il problema»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.