Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, Angarano nel centro storico: «Ripartire dagli artigiani e dai prodotti tipici biscegliesi»

Grande partecipazione di pubblico per l'evento organizzato dalla coalizione civica "Un passo alla svolta"

Grandissima partecipazione di pubblico per la festa della ciliegia, dell'artigianato e dei prodotti tipici locali svoltasi sabato 2 giugno nella splendida cornice del centro storico biscegliese.

Tante famiglie hanno preso parte all'evento, organizzato dalla coalizione civica "Un passo alla svolta". Il centro storico è stato vivo e pulsante con spettacoli per i più piccoli, concerti, arte, degustazione di prodotti tipici locali, su tutti la ciliegia e diverse mostre di opere dell'artigianato locale.

La coalizione "Un passo alla svolta" ha invitato artigiani, artisti ed associazioni a occupare i locali oggi vuoti nel centro storico per animare quello che dovrebbe essere il cuore sempre pulsante della città. Il centro storico biscegliese è stato il vero fulcro di tutto l'evento, gli scorci unici e suggestivi offerti dal borgo antico la miglior cornice che una fiera delle tipicità locali potesse avere. A questo proposito il candidato sindaco di "Un passo alla svolta" ha sottolineato: «Questo è stato solo un esempio di come si possono sfruttare le potenzialità del nostro borgo antico. Abbiamo in programma di realizzare un vero e proprio polo dell'artigianato e dei prodotti tipici locali nel centro storico supportando le imprese commerciali operanti nel settore con sgravi fiscali e con il microcredito di impresa che verrà sostenuto anche dal risparmio sull'indennità di sindaco e assessori. Un evento come questo dimostra l'enorme potenziale del borgo antico quando ci sono le persone a rendere vive le sue piazze. Bisogna ripartire dai nostri artigiani e dai prodotti tipici biscegliesi».

Nel corso della serata sono stati inoltre raccolti fondi, attraverso la vendita di ciliegie, da devolvere in beneficenza all'associazione di promozione sociale Controcorrente Sos per l'acquisto di un furgoncino per lo street food in cui impiegare anche ragazzi diversamente abili. La manifestazione è stata animata dalla musica della Tienamente Band insieme alle performances della cantante lirica Raffaella Montini, dell'attore Carlo Monopoli e dell'interprete di poesie vernacolari Natale Di Leo.
  • Angelantonio Angarano
  • centro storico
  • Elezioni amministrative
  • piazza Duomo
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Spina sulla commissione pari opportunità: «Ennesimo pasticcio in salsa Angarano» Spina sulla commissione pari opportunità: «Ennesimo pasticcio in salsa Angarano» L'ex primo cittadino: «Il nuovo regolamento contiene una discriminazione»
Ordinanza contro i botti, Angarano si appella al buon senso dei biscegliesi Ordinanza contro i botti, Angarano si appella al buon senso dei biscegliesi Il sindaco: «Chiediamo agli esercenti di vigilare sui minori»
Spina contesta l'amministrazione sulla gestione del servizio igiene urbana: «Ottavo affidamento diretto a trattativa privata» Spina contesta l'amministrazione sulla gestione del servizio igiene urbana: «Ottavo affidamento diretto a trattativa privata» L'ex sindaco: «Nessuna novità sul fronte Green Card»
Limiti al transito veicolare domenica 16 dicembre Limiti al transito veicolare domenica 16 dicembre In programma una gara di ciclocross organizzata dalla "Gaetano Cavallaro". Il sindaco Angarano chiede la collaborazione dei cittadini
Angarano: «Eseguita la derattizzazione nell'area dell'ospedale» Angarano: «Eseguita la derattizzazione nell'area dell'ospedale» L'annuncio del sindaco a interventi effettuati
Il sindaco Angarano sul caso del topo in ospedale: «Necessari approfondimenti» Il sindaco Angarano sul caso del topo in ospedale: «Necessari approfondimenti» Annunciato per mercoledì un ulteriore intervento di derattizzazione e igienizzazione dell'area esterna al nosocomio
Venerdì 7 dicembre l’accensione dell’albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele Venerdì 7 dicembre l’accensione dell’albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele Presenti il sindaco Angelantonio Angarano, gli assessori e i consiglieri comunali, il presidente di ConfCommercio Leo Carriera e Katia Todisco
Una storia dimenticata: via Tevere (già via Giudea) e la presenza ebraica a Bisceglie. Un appello alla riscoperta Una storia dimenticata: via Tevere (già via Giudea) e la presenza ebraica a Bisceglie. Un appello alla riscoperta Il piccolo quartiere ebraico e la sua memoria sepolta dal fascismo in nome della purezza razziale
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.