Michele Emiliano e Francesco Spina (Foto Alberto Dell'Olio)
Michele Emiliano e Francesco Spina (Foto Alberto Dell'Olio)
Politica

Elezioni, Francesco Spina conferma: «Napoletano è il candidato giusto»

L'ex primo cittadino, in attesa del direttivo dem che dovrà esprimersi sulla questione: «Preferisco la chiarezza ai tatticismi e ai giochi di salotto dei generali senza esercito»

Francesco Spina sembra deciso a mantenere la posizione assunta nei giorni scorsi, quando ha pubblicamente sostenuto la candidatura a sindaco di Franco Napoletano alle prossime elezioni amministrative del 10 e del 24 giugno.

L'ex primo cittadino, esponente di quel Partito Democratico che non si è ancora ufficialmente espresso in merito, ha ribadito il suo punto di vista tramite un post sui social non a caso intitolato "Brevi riflessioni in attesa del direttivo del PD".

«Si registra il record di candidati sindaco della storia del Comune di Bisceglie. Nessun candidato rappresenta un progetto politico compiuto e i cittadini stanno percependo una diffusa autoreferenzialità degli stessi. Nessun candidato può dirsi una novità rispetto al sistema politico degli ultimi 20 anni.
Per questi motivi, non essendo emersa alcuna idea progettuale nuova, continuo a sostenere la mozione dell'allargamento della base progettuale del PD a tutte le forze civiche e progressiste, nonché la necessità di affrontare la prossima consiliatura con un sindaco esperto, autorevole e istituzionalmente preparato, che sappia formare e creare una squadra di governo giovane e competente per gli anni successivi.

Continuo a pensare che chi ha fatto per tre volte il sindaco e il parlamentare, come l'onorevole Francesco Napoletano, sia il sindaco giusto per questa fase delicata e transitoria della vita politica cittadina, che una grande coalizione di forze di progresso deve saper affrontare con spirito di unità e maturità, senza pregiudizi e veti incrociati.
Come sempre, alle riunioni, ai tatticismi e ai giochi di salotto dei generali senza esercito, preferisco la chiarezza e il coraggio delle assunzioni di responsabilità nell'interesse dei cittadini».
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • elezioni 10 giugno
Altri contenuti a tema
Francesco Spina a Roma per la commissione servizi pubblici locali dell'Anci Francesco Spina a Roma per la commissione servizi pubblici locali dell'Anci L'ex sindaco ha partecipato alla stesura di proposte sottoposte al governo in materia di società partecipate
Spina a muso duro contro l'amministrazione: «Si eviti la deriva verso l’illegittimità e il dissesto» Spina a muso duro contro l'amministrazione: «Si eviti la deriva verso l’illegittimità e il dissesto» L'ex sindaco contesta la mancata discussione di alcuni punti in consiglio comunale
1 Interrogazione consiliare di Francesco Spina sulla questione rifiuti Interrogazione consiliare di Francesco Spina sulla questione rifiuti Cinque i quesiti posti dall'ex sindaco all'amministrazione
1 Spina derubrica a inutile il tavolo tecnico sui rifiuti Spina derubrica a inutile il tavolo tecnico sui rifiuti L'ex primo cittadino: «Nessuna risposta fornita ai cittadini»
5 Stelle sui debiti fuori bilancio: «Eredità pesante delle amministrazioni passate ma Angarano cambi passo» 5 Stelle sui debiti fuori bilancio: «Eredità pesante delle amministrazioni passate ma Angarano cambi passo» Amendolagine non risparmia Spina: «Surreali i voti contrari di chi ha prodotto quei debiti»
2 Spina ribatte a Losapio e alla maggioranza: «L'amministrazione si svegli» Spina ribatte a Losapio e alla maggioranza: «L'amministrazione si svegli» L'ex sindaco: «Se le nostre proposte non sono ben accette facciano come credono ma facciano presto»
1 Giuseppe Losapio risponde per le rime a Spina: «Mistifica la realtà» Giuseppe Losapio risponde per le rime a Spina: «Mistifica la realtà» Il consigliere comunale di maggioranza: «Abbiamo approvato debiti fuori bilancio della precedente amministrazione»
1 Spina: «Scongiurato l'aumento della Tari grazie al nostro intervento» Spina: «Scongiurato l'aumento della Tari grazie al nostro intervento» L'ex sindaco: «L'amministrazione non ha portato in consiglio circa 1.2 milioni di euro di debiti fuori bilancio sull'igiene urbana preferendo approfondire»
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.