Michele Emiliano e Francesco Spina. <span>Foto Alberto Dell'Olio</span>
Michele Emiliano e Francesco Spina. Foto Alberto Dell'Olio
Politica

Elezioni, Francesco Spina conferma: «Napoletano è il candidato giusto»

L'ex primo cittadino, in attesa del direttivo dem che dovrà esprimersi sulla questione: «Preferisco la chiarezza ai tatticismi e ai giochi di salotto dei generali senza esercito»

Francesco Spina sembra deciso a mantenere la posizione assunta nei giorni scorsi, quando ha pubblicamente sostenuto la candidatura a sindaco di Franco Napoletano alle prossime elezioni amministrative del 10 e del 24 giugno.

L'ex primo cittadino, esponente di quel Partito Democratico che non si è ancora ufficialmente espresso in merito, ha ribadito il suo punto di vista tramite un post sui social non a caso intitolato "Brevi riflessioni in attesa del direttivo del PD".

«Si registra il record di candidati sindaco della storia del Comune di Bisceglie. Nessun candidato rappresenta un progetto politico compiuto e i cittadini stanno percependo una diffusa autoreferenzialità degli stessi. Nessun candidato può dirsi una novità rispetto al sistema politico degli ultimi 20 anni.
Per questi motivi, non essendo emersa alcuna idea progettuale nuova, continuo a sostenere la mozione dell'allargamento della base progettuale del PD a tutte le forze civiche e progressiste, nonché la necessità di affrontare la prossima consiliatura con un sindaco esperto, autorevole e istituzionalmente preparato, che sappia formare e creare una squadra di governo giovane e competente per gli anni successivi.

Continuo a pensare che chi ha fatto per tre volte il sindaco e il parlamentare, come l'onorevole Francesco Napoletano, sia il sindaco giusto per questa fase delicata e transitoria della vita politica cittadina, che una grande coalizione di forze di progresso deve saper affrontare con spirito di unità e maturità, senza pregiudizi e veti incrociati.
Come sempre, alle riunioni, ai tatticismi e ai giochi di salotto dei generali senza esercito, preferisco la chiarezza e il coraggio delle assunzioni di responsabilità nell'interesse dei cittadini».
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • elezioni 10 giugno
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.