Giovanni Caprioli
Giovanni Caprioli
Politica

Elezioni, Giovanni Caprioli candidato nel proporzionale alla Camera con Civica Popolare

Il consigliere comunale di maggioranza in seconda posizione nel listino per il collegio plurinominale Puglia 1

Una candidatura di servizio nell'area attigua al Partito Democratico. Giovanni Caprioli, consigliere comunale di maggioranza, è stato schierato in seconda posizione, nel listino plurinominale Puglia 1, dal contrassegno Civica Popolare che fa a capo al ministro della salute Beatrice Lorenzin.

Eletto nella massima assise cittadina di Bisceglie nel maggio 2013 col Movimento Politico Per Bisceglie, di cui fu il primo suffragato con 528 preferenze, Caprioli ha alle spalle un lungo impegno nel civismo e nel sociale. Il suo nominativo segue quello della capolista Annarita Lapenna.

Il cartello Civica Popolare è frutto della sintesi fra diversi movimenti di centrosinistra: Centristi per l'Europa (formazione guidata da Pierferdinando Casini e Gianpiero D'Alia), Democrazia Solidale (con a capo Andrea Oliviero e Lorenzo Dellai), L'Italia è Popolare di Giuseppe De Mita e l'Italia dei Valori di Ignazio Messina. Nei collegi uninominali su tutto il territorio nazionale Civica Popolare è in coalizione col Partito Democratico, +Europa di Emma Bonino e la compagine Insieme formata dai socialisti di Nencini, i Verdi e i prodiani di Area Civica. Giovanni Caprioli sosterrà alla Camera, nel collegio uninominale Puglia 3, il suo ex sindaco Francesco Spina e per il Senato, nel collegio uninominale Puglia 2, supporterà Loredana Lezoche.
  • Francesco Spina
  • elezioni 2018
  • Civica Popolare
  • Puglia 1
Altri contenuti a tema
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Pug, Spina: «Primo passo per il parco urbano nella zona Bimarmi e la rigenerazione di Pantano» Pug, Spina: «Primo passo per il parco urbano nella zona Bimarmi e la rigenerazione di Pantano» «La costa di levante sarà una delle strategiche direttrici di sviluppo e progresso della comunità»
L'assemblea provinciale di Azione ribadisce il sostegno alla candidatura di Spina per le comunali L'assemblea provinciale di Azione ribadisce il sostegno alla candidatura di Spina per le comunali «"Bisceglie rinasce" si sta caratterizzando sempre più per concretezza e serietà»
Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Dimatteo assicura: «Il reparto di ostetricia e ginecologia riaprirà a inizio febbraio». Spina: «Benessere e salute al primo posto del programma di "Bisceglie rinasce"»
Convegno promosso dai Popolari con Emiliano sul tema «Bisceglie: quali prospettive sanitarie?» Convegno promosso dai Popolari con Emiliano sul tema «Bisceglie: quali prospettive sanitarie?» Prevista la partecipazione, fra gli altri, dell'assessore regionale Rocco Palese e del Direttore generale Asl Bt Tiziana Dimatteo
Elezioni, Bisceglie sportiva: «Siamo pronti» Elezioni, Bisceglie sportiva: «Siamo pronti» Galantino e Anellino: «Al primo posto i valori della sana competizione»
Spina: «Il passaggio dalle primarie farsa alle primarie truffa potrebbe essere breve» Spina: «Il passaggio dalle primarie farsa alle primarie truffa potrebbe essere breve» Duro attacco del leader di "Bisceglie rinasce": «Conferenze stampa sceneggiate con il sindaco in carica umiliato da un soggetto estraneo alla giunta»
Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» «La maggioranza si è sgretolata»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.