Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Elezioni, Spina: «Coalizione ampia di forze civiche e progressiste», Napoletano il candidato

L'ex sindaco ha annunciato l'adesione a una mozione di quattro assessori e nove consiglieri comunali

Il già primo cittadino Francesco Spina ha annunciato, attraverso l'invio di una nota, l'intenzione di presentare, nell'ambito del Partito Democratico, una mozione a sostegno della candidatura a sindaco di Franco Napoletano per le prossime elezioni amministrative del 10 e del 24 giugno.

«In vista delle prossime decisioni che saranno prese formalmente dal Partito Democratico si è consolidato il fronte delle forze e dei rappresentanti istituzionali che democraticamente hanno scelto la mozione di allargare la coalizione delle forze civiche e progressiste oltre gli stretti confini del Partito Democratico, individuando nel candidato Francesco Napoletano la sintesi ottimale di tale progetto politico.

Hanno finora aderito a tale mozione, che sarà presto oggetto di confronto nelle competenti sedi politiche, i seguenti rappresentanti istituzionali del comune di Bisceglie: gli assessori Onofrio Caputi, Stefania D'Addato, Paolo Ruggieri, Vincenzo Valente e i consiglieri comunali Giovanni Caprioli, Luigi Cosmai, Marianna De Toma, Marco Di Leo, Natale Monopoli, Pasquale Parisi, Angela Pasquale, Gaetano Simone, Antonio Todisco».

Secondo quanto sostenuto, Spina avrebbe dalla sua parte quattro degli attuali componenti della giunta guidata dal facente funzioni Vittorio Fata e nove consiglieri comunali, otto dei quali di maggioranza più Luigi Cosmai, che non ha mai ufficializzato l'uscita dal novero dei componenti delle minoranze. Tuttavia è doveroso sottolineare che la mozione non è stata ancora discussa all'interno del Pd di Bisceglie e non sono esclusi repentini ripensamenti di qualsiasi tenore.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • luigi cosmai
  • Vincenzo Valente
  • Paolo Ruggieri
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» L'ex sindaco: «Angarano & company stanno prendendo in giro i giudici amministrativi»
«No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale «No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale «Inaudito pagare 4 euro per passeggiare tra le casette con le sponsorizzazioni»
Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»
«Lavori senza "paracadute" sul tetto di un edificio pubblico». La denuncia social di Francesco Spina «Lavori senza "paracadute" sul tetto di un edificio pubblico». La denuncia social di Francesco Spina L'ex sindaco: «Ormai se ne vedono di tutti i colori»
Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» «Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»
Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» E rivendica: «I biscegliesi, grazie all'opposizione, non dovranno sopportare gli aumenti Tari disposti da Angarano»
Marco Di Leo: «Verso dove stiamo svoltando?» Marco Di Leo: «Verso dove stiamo svoltando?» L'ex consigliere comunale contesta l'operato dell'amministrazione partendo da quanto messo nero su bianco nel programma della coalizione vincitrice
Spina sul passaggio a Italia in comune: «L'amicizia con Emiliano è più forte di 5 anni fa» Spina sul passaggio a Italia in comune: «L'amicizia con Emiliano è più forte di 5 anni fa» L'ex sindaco contesta la scarsa attenzione dei media nazionali nei confronti di chi oggi amministra Bisceglie
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.