Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Elezioni, Spina: «Coalizione ampia di forze civiche e progressiste», Napoletano il candidato

L'ex sindaco ha annunciato l'adesione a una mozione di quattro assessori e nove consiglieri comunali

Elezioni Regionali 2020
Il già primo cittadino Francesco Spina ha annunciato, attraverso l'invio di una nota, l'intenzione di presentare, nell'ambito del Partito Democratico, una mozione a sostegno della candidatura a sindaco di Franco Napoletano per le prossime elezioni amministrative del 10 e del 24 giugno.

«In vista delle prossime decisioni che saranno prese formalmente dal Partito Democratico si è consolidato il fronte delle forze e dei rappresentanti istituzionali che democraticamente hanno scelto la mozione di allargare la coalizione delle forze civiche e progressiste oltre gli stretti confini del Partito Democratico, individuando nel candidato Francesco Napoletano la sintesi ottimale di tale progetto politico.

Hanno finora aderito a tale mozione, che sarà presto oggetto di confronto nelle competenti sedi politiche, i seguenti rappresentanti istituzionali del comune di Bisceglie: gli assessori Onofrio Caputi, Stefania D'Addato, Paolo Ruggieri, Vincenzo Valente e i consiglieri comunali Giovanni Caprioli, Luigi Cosmai, Marianna De Toma, Marco Di Leo, Natale Monopoli, Pasquale Parisi, Angela Pasquale, Gaetano Simone, Antonio Todisco».

Secondo quanto sostenuto, Spina avrebbe dalla sua parte quattro degli attuali componenti della giunta guidata dal facente funzioni Vittorio Fata e nove consiglieri comunali, otto dei quali di maggioranza più Luigi Cosmai, che non ha mai ufficializzato l'uscita dal novero dei componenti delle minoranze. Tuttavia è doveroso sottolineare che la mozione non è stata ancora discussa all'interno del Pd di Bisceglie e non sono esclusi repentini ripensamenti di qualsiasi tenore.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • luigi cosmai
  • Vincenzo Valente
  • Paolo Ruggieri
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
1 Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» L'ex Sindaco durissimo con l'amministrazione
Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» L'ex sindaco: «Rappresenta lo schiaffo finale alla festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione»
1 Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi» Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi» L'ex Sindaco polemico sulla questione della mancata autorizzazione alla presenza di bancarelle nei giorni della festa patronale
2 Cimitero, botta e risposta tra Parisi e Spina Cimitero, botta e risposta tra Parisi e Spina L'assessore: «L'Anac non ha annullato l'aggiudicazione della gara d'appalto». L'ex Sindaco: «E allora renda pubblica la lettera dell'autorità anticorruzione»
"Frigobook", l'idea lanciata da Marco Di Leo "Frigobook", l'idea lanciata da Marco Di Leo «Librerie ecosostenibili realizzate da vecchi frigoriferi per animare spiagge, parchi e piazze»
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
1 Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» «Chi ha pagato i loculi rischia di perdere le somme versate»
Confermata la legittimità dell'elezione di Spina a consigliere comunale Confermata la legittimità dell'elezione di Spina a consigliere comunale Antonio Todisco ha rinunciato a ricorrere in appello
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.