Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, "Un passo alla svolta" organizza la festa della ciliegia, dell'artigianato e dei prodotti tipici

L'evento si terrà sabato 2 giugno nel centro storico

I suggestivi scorci del centro storico biscegliese, le bellezze create dai nostri artigiani e i sapori tipici della terra di Puglia saranno alla base della Festa della ciliegia, dell'artigianato e dei prodotti tipi in programma sabato 2 giugno nelle vie del centro storico di Bisceglie.

L'evento organizzato dalla coalizione civica "Un passo alla svolta" inizierà alle ore 18:00 e proseguirà per tutta la sera con visite guidate gratuite nel centro storico, il concerto dei "Superclassifica Sciò" in piazza Duomo e un importante momento di riflessione con il convegno sul futuro della ciliegia biscegliese cui prenderà parte anche il candidato sindaco Angelantonio Angarano.

Nel corso della serata le vie del centro storico saranno rese vive dalla presenza di artigiani pugliesi che esporranno i loro prodotti, saranno inoltre presenti artigiani del recupero esperti del riutilizzo di materiali di scarto. Tanti anche i momenti pensati per i più piccoli con la lettura animate delle favole in via Cardinale Dell'Olio a cura di Carlo Monopoli e Raffaella Montini.

Durante tutta la serata saranno inoltre vendute le ciliegie tipiche biscegliesi e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione di promozione sociale Controcorrente per l'acquisto di un furgoncino da utilizzare perla vendita di street food con l'impiego di ragazzi diversamente abili.

«Il centro storico di Bisceglie è una risorsa preziosa» ha dichiarato il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta" Angelantonio Angarano. «Eventi come questo devono essere sempre più frequenti, non si può continuare a tenere celata tutta la bellezza della nostra città antica. Il centro storico deve vivere e può farlo solo attraverso i prodotti tipici della nostra tradizione agricola e artigiana».
  • centro storico
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • piazza Duomo
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Ztl centro storico, rinnovo automatico dei pass per i residenti anche per il 2026 Ztl centro storico, rinnovo automatico dei pass per i residenti anche per il 2026 Restano invariate le modalità di rinnovo on line per domiciliati, attività commerciali e altre categorie
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Il documento è passato in seconda convocazione con 12 voti favorevoli
Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano «Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e certifica il lavoro fatto in questi anni»
Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Il commento del sindaco dopo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza
Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Il sindaco: «La nostra città è ferita e chiediamo scusa. Quello che abbiamo fatto non è stato abbastanza per evitare questi episodi e che crescesse la percezione di insicurezza tra i cittadini»
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.