Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, "Un passo alla svolta" organizza la festa della ciliegia, dell'artigianato e dei prodotti tipici

L'evento si terrà sabato 2 giugno nel centro storico

I suggestivi scorci del centro storico biscegliese, le bellezze create dai nostri artigiani e i sapori tipici della terra di Puglia saranno alla base della Festa della ciliegia, dell'artigianato e dei prodotti tipi in programma sabato 2 giugno nelle vie del centro storico di Bisceglie.

L'evento organizzato dalla coalizione civica "Un passo alla svolta" inizierà alle ore 18:00 e proseguirà per tutta la sera con visite guidate gratuite nel centro storico, il concerto dei "Superclassifica Sciò" in piazza Duomo e un importante momento di riflessione con il convegno sul futuro della ciliegia biscegliese cui prenderà parte anche il candidato sindaco Angelantonio Angarano.

Nel corso della serata le vie del centro storico saranno rese vive dalla presenza di artigiani pugliesi che esporranno i loro prodotti, saranno inoltre presenti artigiani del recupero esperti del riutilizzo di materiali di scarto. Tanti anche i momenti pensati per i più piccoli con la lettura animate delle favole in via Cardinale Dell'Olio a cura di Carlo Monopoli e Raffaella Montini.

Durante tutta la serata saranno inoltre vendute le ciliegie tipiche biscegliesi e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione di promozione sociale Controcorrente per l'acquisto di un furgoncino da utilizzare perla vendita di street food con l'impiego di ragazzi diversamente abili.

«Il centro storico di Bisceglie è una risorsa preziosa» ha dichiarato il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta" Angelantonio Angarano. «Eventi come questo devono essere sempre più frequenti, non si può continuare a tenere celata tutta la bellezza della nostra città antica. Il centro storico deve vivere e può farlo solo attraverso i prodotti tipici della nostra tradizione agricola e artigiana».
  • centro storico
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • piazza Duomo
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Il primo cittadino tranese: «L'obiettivo è acquisire un quadro aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori e valutare ogni possibile soluzione che consenta di ridurre i pesanti disagi»
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
Proseguono i Consigli di lettura al tramonto: c'è Carlo Monopoli Proseguono i Consigli di lettura al tramonto: c'è Carlo Monopoli Appuntamento martedì 21 luglio in piazza Duomo
10mila libri al borgo, prosegue in piazza Duomo il ciclo di incontri per aspiranti autori 10mila libri al borgo, prosegue in piazza Duomo il ciclo di incontri per aspiranti autori Gli appuntamenti sono curati dalla giornalista Alice Scolamacchia
Il borgo delle meraviglie: laboratorio di cappelletti fatti a mano con lo chef Ciccio Losapio Il borgo delle meraviglie: laboratorio di cappelletti fatti a mano con lo chef Ciccio Losapio La rassegna anima il centro storico con appuntamenti dedicati all'arte, alla cultura e ai laboratori creativi
«Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» «Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» Il sindaco Angarano e il consigliere provinciale Edmondo Valente intervengono su opere pubbliche e sicurezza
Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Il primo cittadino di Bisceglie, insieme a Sabrina Lallitto (Casacalenda), ha conquistato la giuria di Martina Franca con il piatto "L'insalata tiepida di mare"
Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Gli immobili in largo Castello saranno messi a disposizione nei prossimi giorni, dopo gli ultimi adempimenti tecnici
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.