Luigi Vitali, segretario regionale di Forza Italia
Luigi Vitali, segretario regionale di Forza Italia
Politica

Elezioni, Luigi Vitali non ha dubbi: «Il candidato alla Camera nel collegio di Bisceglie? Sergio Silvestris»

Endorsement del segretario pugliese di Forza Italia nei confronti del già consigliere regionale e parlamentare europeo

«Sergio Silvestris rappresenterebbe la scelta migliore». Parole di Luigi Vitali, deputato uscente e segretario regionale di Forza Italia, ospite di "Spazio città" su Telesveva, intervistato dal giornalista Roberto Straniero. Il già consigliere regionale e parlamentare europeo potrebbe essere il candidato della coalizione di centrodestra, in netto vantaggio sia su scala nazionale che sul territorio, al posto per Montecitorio riservato al vincitore della competizione nel collegio uninominale Puglia 3, che tocca Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Corato, Ruvo e Terlizzi.

Forti le possibilità di successo per gli azzurri, che sarebbero decisi a schierare sul campo un candidato di grande riconoscibilità e particolarmente gradito anche al leader della Lega Matteo Salvini, amico di Silvestris fin dai tempi dell'esperienza fra Bruxelles e Strasburgo al punto da rendergli visita a Bisceglie in più di una circostanza.

«Sono del parere che gli uscenti siano tutti ricandidabili, compreso Antonio Azzollini per il collegio del Senato. L'ultima parola spetterà al presidente Silvio Berlusconi» ha affermato Vitali. Il senatore coratino Luigi Perrone, in quota Fitto (Noi con l'Italia) potrebbe costituire la più valida alternativa a un impegno diretto del farmacista biscegliese, già da tempo al lavoro coi suoi più stretti collaboratori per la realizzazione del programma amministrativo della coalizione Bisceglie 2018 in vista delle imminenti elezioni comunali.

E se tra Roma e Palazzo San Domenico alla fine Silvestris potesse tornare nella massima assemblea continentale? Le vie della politica sono infinite, ci vuole un attimo a ritrovarsi di colpo, per effetto dei subentri a eventuali eletti fra Montecitorio e Palazzo Madama, nuovamente al Parlamento europeo...
  • forza italia
  • Bisceglie
  • Sergio Silvestris
  • centrodestra
  • Camera dei deputati
  • Luigi Vitali
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» La nota integrale del consigliere regionale di Forza Italia
Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie «La nostra città è fuori controllo»
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.