caldo
caldo
Attualità

Caldo, anche Bisceglie adotta un piano d'emergenza

Martedì 2 luglio conferenza stampa di presentazione dei servizi nella sala giunta di Trani

L'ondata di calore ha colpito in modo significativo anche la Puglia. In previsione di un'estate che si preannuncia particolarmente temibile sotto questo aspetto, le amministrazioni comunali di Bisceglie e Trani, attraverso l'ambito territoriale sociale e mediante il servizio di pronto intervento sociale (gestito dalla Cooperativa promozione sociale e solidarietà di Trani e coordinato dai servizi sociali professionali di Trani e Bisceglie) cercheranno di offrire una serie di servizi di sollievo e sostegno.

I servizi saranno presentati in conferenza stampa martedì 2 luglio alle ore 11:00 presso la sala giunta del comune di Trani e sono calibrati verso quelle fasce di cittadini particolarmente vulnerabili, principalmente anziani soli o persone sole con patologie particolari e copriranno per intero i mesi di luglio e agosto. Fra le misure poste in campo dalle due amministrazioni, un "telefono amico" e attività domiciliari compreso un programma di monitoraggio di sorveglianza attiva.

L'iniziativa sarà presentata in conferenza stampa dai sindaci Amedeo Bottaro e Angelantonio Angarano, dal dirigente dell'ambito territoriale sociale di Trani-Bisceglie Alessandro Attolico e dai due assessori di riferimento Patrizia Cormio e Roberta Rigante. Parteciperanno all'incontro anche i referenti del servizio di pronto intervento sociale.
  • Bisceglie
  • comune di Trani
  • estate
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
Alessandro Moscatelli presenta a Bisceglie "Le ossa del santo" Alessandro Moscatelli presenta a Bisceglie "Le ossa del santo" Nella trama del racconto è rappresentata la Bisceglie del XVII secolo
Costa Sud, la segnalazione: «L'ingresso da Bisceglie è una trappola» Costa Sud, la segnalazione: «L'ingresso da Bisceglie è una trappola» Un cittadino: «L'opera è splendida ma il pericolo è a casa nostra»
Estate in biblioteca, a luglio laboratori di lettura per bambini tra storie, creatività e fantasia Estate in biblioteca, a luglio laboratori di lettura per bambini tra storie, creatività e fantasia Quattro appuntamenti nelle sedi di via Frisari e Villa Angelica
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Gli studenti di Bisceglie e Trani protagonisti della campagna contro la dipendenza digitale Gli studenti di Bisceglie e Trani protagonisti della campagna contro la dipendenza digitale On line il video conclusivo dell'iniziativa di sensibilizzazione "Prigionieri dello schermo"
Piano sociale di Zona Trani-Bisceglie, completata la fase di ascolto Piano sociale di Zona Trani-Bisceglie, completata la fase di ascolto Al via i tavoli di co-programmazione sul welfare territoriale
«Costa Sud, grave problema di accessibilità per chi parte da Bisceglie» «Costa Sud, grave problema di accessibilità per chi parte da Bisceglie» La segnalazione di un lettore
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.