Mezzo per la raccolta dei rifiuti
Mezzo per la raccolta dei rifiuti
Politica

Emergenza Coronavirus, Nelmodogiusto: «Via i mastelli per la durata della crisi»

Il gruppo consiliare ha proposto una variazione temporanea della modalità di raccolta dei rifiuti

I quattro consiglieri comunali del gruppo politico Nelmodogiusto, compreso il presidente della massima assise cittadina Gianni Casella, hanno presentato una proposta di ordinanza sindacale per la variazione delle modalità di raccolta dei rifiuti solidi urbani a Bisceglie in questa fase caratterizzata dall'emergenza Covid-19.

«Considerato il particolare momento che anche la nostra comunità sta vivendo, con spirito collaborativo e per attivare ogni iniziativa utile a prevenire ogni possibile situazione di contagio dal virus» gli esponenti di minoranza (Alfonso Russo, Giorgia Preziosa e Mauro Sasso, oltre Casella) si sono rivolti direttamente al sindaco Angelantonio Angarano: «Sottoponiamo alla valutazione tua e dell'intera amministrazione la possibilità di disporre, con apposita ordinanza sindacale, il conferimento dei rifiuti solidi urbani da parte dei concittadini evitando di utilizzare i mastelli ma attraverso il deposito di buste sui luoghi preposti, nel rispetto del calendario di conferimento settimanale previsto e per il tempo limitato al perdurare di questo periodo di crisi sanitaria».

Nelmodogiusto ha assicurato, inoltre, la massima collaborazione con l'amministrazione «in questo momento straordinario per la comunità biscegliese».
  • Nelmodogiusto
  • amministrazione comunale
  • #nelmodogiusto
  • servizio igiene Bisceglie
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Forza Italia: «5000 euro per gagliardetti e targhe in un momento drammatico per la città» Forza Italia: «5000 euro per gagliardetti e targhe in un momento drammatico per la città» Il duro attacco del partito di centrodestra all'amministrazione comunale
Francesco Spina: «L'amministrazione intervenga per mettere in sicurezza il ponte di contrada Macchione» Francesco Spina: «L'amministrazione intervenga per mettere in sicurezza il ponte di contrada Macchione» La denuncia del consigliere comunale di opposizione
L'appello di Forza Italia alla maggioranza: «Fate mancare il sostegno a questa amministrazione» L'appello di Forza Italia alla maggioranza: «Fate mancare il sostegno a questa amministrazione» Il duro commento dopo la tragedia che ha portato via la vita ad Alicia Amoruso
Morte Alicia Amoruso, Casella: «Nessuna scusa dall’amministrazione. Pronti a dimetterci come opposizione» Morte Alicia Amoruso, Casella: «Nessuna scusa dall’amministrazione. Pronti a dimetterci come opposizione» Il duro sfogo del consigliere comunale: «Ognuno si assuma le proprie responsabilità. Noi siamo pronti, ma non prima che ci siano le dimissioni di tutta la maggioranza»
Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana La massima assiste comunale si riunirà lunedì 15 dicembre
Trullo Verde, Giorgia Preziosa: «Nascondono la cattiva gestione coi soliti proclami» Trullo Verde, Giorgia Preziosa: «Nascondono la cattiva gestione coi soliti proclami» La consigliera di opposizione attacca l'amministrazione
Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» La vicenda si fa sempre più intricata
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.