Mascherina
Mascherina
Attualità

Emiliano: «Ci hanno mandato qualche migliaio di mascherine, il necessario per andare avanti un altro giorno»

Il presidente della regione: «Il governo ci ha promesso invii quotidiani»

«Abbiamo il necessario per andare avanti un altro giorno ma il governo e il commissario per l'emergenza Arcuri ci hanno promesso consegne quotidiane». Queste le parole del presidente della regione Puglia Michele Emiliano nella nota diffusa nella tarda serata di venerdì 27 marzo riguardo la situazione delle forniture e delle dotazioni di dispositivi di protezione individuale nei confronti di coloro che svolgono servizi essenziali come medici, personale sanitario, 118, medici di famiglia e farmacisti.

«Ci auguriamo che anche gli ordini per 32 milioni di euro di mascherine, tute, occhiali e ventilatori che la regione ha effettuato sul mercato parallelo possano andare a buon fine» ha aggiunto Emiliano. «Contiamo sulla collaborazione di tutti. Le banche, per esempio, sono rimaste aperte fino a tardi per consentirci di inviare le lettere di credito. Finora, lo voglio ribadire, siamo andati avanti con le nostre scorte, quelle che avevamo prudentemente messo da parte per tempo. Nessuno avrebbe potuto acquistare allora quantitativi superiori. Quindi abbiamo già fatto un vero e proprio miracolo. Non molliamo».

Il dirigente regionale Protezione Civile Mario Lerario ha fatto sapere che dal 26 al 27 marzo sono arrivate dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile 3840 mascherine ffp3, 34800 mascherine ffp2, 30000 bende tipo "Montrasio", 2000 tute e 11 ventilatori meccanici per terapie intensive (che si aggiungono a cinque ventilatori già inviati in precedenza).

Il fabbisogno giornaliero in Puglia è di 33500 mascherine ffp3 33500 mascherine ffp2, 21350 tute e 408 ventilatori meccanici per terapie intensive.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
Tutto pronto per "Sindaci, ai fornelli!" stasera al cinema Politeama Tutto pronto per "Sindaci, ai fornelli!" stasera al cinema Politeama “Sindaci, ai fornelli” è alla sua ottava edizione, la prima post covid. Ci sarà anche il Governatore Emiliano e due dei sindaci più amati d’Italia, Pierluigi Biondi (L’Aquila) e Antonio Decaro (Bari)
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.