L'agente della Polizia Locale di Bisceglie aggredito
L'agente della Polizia Locale di Bisceglie aggredito
Cronaca

Emiliano e Angarano visitano in ospedale l'agente di Polizia Locale aggredito

Il presidente della regione: «A lui e al suo collega l'abbraccio di tutta la comunità pugliese»

L'agente della Polizia Locale di Bisceglie Gaetano De Vincenziis, vittima di un'aggressione nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre durante l'espletamento delle sue funzioni insieme a un collega, è ancora ricoverato all'ospedale civile "Vittorio Emanuele II".

Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano hanno ritenuto di fargli visita nella sua stanza a margine dell'inaugurazione del reparto di geriatria del nosocomio biscegliese.

«Venerdì mattina, col presidente Michele Emiliano, abbiamo portato il nostro sostegno, l'incoraggiamento e un augurio di pronta guarigione all'agente di Polizia Locale ricoverato in cardiologia» ha spiegato il primo cittadino Angelantonio Angarano.

«All'agente Gaetano De Vincenziis e al suo collega va l'abbraccio di tutta la comunità pugliese e il nostro incoraggiamento ad una pronta guarigione. Quello che è successo ieri è un fatto grave, chi pensa di vivere nel segno della violenza e della illegalità deve sapere che avrà contro tutte le persone perbene che sono la stragrande maggioranza» ha sottolineato il presidente Emiliano.

«Esprimiamo solidarietà e vicinanza, a nome dell'intera città, ai due agenti e al corpo di Polizia Locale» ha aggiunto il sindaco. «Ringraziamo le Forze dell'Ordine per il lavoro che compiono quotidianamente con scrupolo e senso del dovere per la nostra sicurezza e per il rispetto delle regole, fondamenta solide della civiltà. E grazie al presidente Emiliano per la sensibilità mostrata» ha aggiunto.

Franco Coppolecchia, presidente della Commissione consiliare sicurezza ha definito «vile» l'episodio di giovedì, «che denota mancanza di rispetto verso le autorità e le istituzioni ma, indirettamente, anche verso tutta la cittadinanza e le regole del vivere civile».
  • Michele Emiliano
  • Polizia Locale
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
"L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie "L’ora delle storie…va in corsia!": uno spettacolo per i piccoli pazienti dell’ospedale di Bisceglie Appuntamento previsto domani, sabato 18 ottobre
Controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale Controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale Diverse sanzioni al Codice della Strada per varie infrazioni
Giornata Mondiale della Vista 2025, screening gratuiti dedicati alla maculopatie, presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" Giornata Mondiale della Vista 2025, screening gratuiti dedicati alla maculopatie, presso l'ospedale "Vittorio Emanuele II" A Bisceglie, giovedì 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.