Michele Emiliano
Michele Emiliano
Attualità

Emiliano svela i primi dettagli sul nuovo ospedale fra Bisceglie e Molfetta

I tempi di realizzazione non sono stati stimati ma il nosocomio sarà classificato di primo livello e avrà fra i 260 e i 280 posti letto

Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, con l'obiettivo di costituire un punto di riferimento per quasi 200mila utenti, tutti nel raggio di massimo 15 chilometri, fra i comuni di Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo e Ruvo di Puglia. Il nuovo "ospedale del nordbarese" è stato presentato lunedì 4 novembre, nel corso di una conferenza stampa, dal presidente della regione Puglia Michele Emiliano, alla presenza del direttore del Dipartimento regionale politiche per la salute Vito Montanaro e dei i direttori generali delle Asl Bari e Bat, Antonio Sanguedolce e Alessandro Delle Donne.

Secondo quanto riferito da Emiliano, il nascente nosocomio avrà fra i 260 e i 280 posti letto e sarà classificato di primo livello. La struttura, localizzata in prossimità di un'uscita della strada statale 16 bis tra Bisceglie e Molfetta con l'intento di assicurare un'agevole accessibilità, dovrebbe occupare una superficie di circa 47mila metri quadri.

Il costo stimato per la realizzazione dell'ospedale del "nordbarese" è di 106.9 milioni di euro: le risorse finanziarie sono state reperite tra gli stanziamenti residui destinati alla regione Puglia nel piano pluriennale di investimenti per la riqualificazione dell'offerta sanitaria.

Il presidente della regione ha rimarcato che i tempi di realizzazione non sono stati ancora stimati.
  • Michele Emiliano
  • ospedale nordbarese
Altri contenuti a tema
Emergenza caldo, il presidente Emiliano firma l’ordinanza estiva 2025 Emergenza caldo, il presidente Emiliano firma l’ordinanza estiva 2025 Previsto il divieto di lavoro all’aperto nelle ore più calde in caso di allerta
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Emiliano: «La Puglia assicura il diritto allo studio in modo integrale, dalle borse di studio a questa nuova misura»
Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
Presidente Emiliano: «Dispongo interruzione di ogni di rapporto con rappresentanti del Governo Netanyahu» Presidente Emiliano: «Dispongo interruzione di ogni di rapporto con rappresentanti del Governo Netanyahu» La dichiarazione nella serata di giovedì 29 maggio in ragione del genocidio del popolo palestinese in corso nella Striscia di Gaza
Nancy Dell'Olio e il caso Emiliano: nuove rivelazioni dall'intervista a Le Iene Nancy Dell'Olio e il caso Emiliano: nuove rivelazioni dall'intervista a Le Iene L'avvocata biscegliese continua ad attaccare il presidente della Regione
Nancy Dell’Olio denuncia Emiliano: «Promesse tradite, mi hanno raggirata» Nancy Dell’Olio denuncia Emiliano: «Promesse tradite, mi hanno raggirata» L'avvocata biscegliese ha ricoperto il ruolo di ambasciatrice della Puglia nel mondo per diversi anni
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.