Enrico Lo Verso
Enrico Lo Verso
Spettacoli

Enrico Lo Verso alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Il noto attore siciliano in scena con "Metamorfosi. Altre storie oltre il mito"

Enrico Lo Verso sarà protagonista sul palco delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie martedì 10 settembre con lo spettacolo ""Metamorfosi. Altre storie oltre il mito", accompagnato al piano dal musicista jazz Mirko Signorile e dalle coreografie di danza (aerea e a corpo libero) di Marilena Martina.

L'evento, patrocinato dal comune di Bisceglie e inserito nel cartellone estivo Bisceglie sull'onda, condurrà il pubblico in un viaggio senza tempo tra miti e leggende, attraversando l'Olimpo, per svelare vizi e virtù degli dei. Come un moderno Ovidio, l'attore siciliano traccerà la narrazione e rievocherà storie divenute parte dell'immaginario collettivo: l'amore di Apollo e Dafne, il viaggio impervio di Dedalo e Icaro, la bellezza incontenibile di Narciso. Storie rilette con un linguaggio contemporaneo, efficace ed essenziale, riattualizzano il mito che ha un valore universale, individuandone i tratti essenziali della validità nella società contemporanea.

Ad accompagnarlo il pianista jazz Signorile che sonorizzerà le parole con le sue improvvisazioni, aggiungendo anche delle variazioni acustiche del synth, col suo approccio musicale libero da gabbie stilistiche e suggerito dal senso delle Metamorfosi stesse, citando pezzi come Black Forest (dal suo album Mirko Signorile Trio Trip) ad amplificare l'incontro tra il mito classico e sfumature contemporanee.

Sul palco sarà rievocata l'atmosfera delle feste di piazza, in cui tra luminarie e decori si animano i miti, in uno spazio "ludico" come quello del palcoscenico, reso ancora più suggestivo dalle coreografie di danza (aerea e a corpo libero) di Marilena Martina che scandiscono il racconto, dando allo spettacolo l'atmosfera fiabesca che si conviene al racconto della favola per eccellenza. Adattamento e regia dell'opera sono di Alessandra Pizzi, le traduzioni di Nicola Pice.

Appuntamento alle ore 21:00 (porta alle 20:30) alle Vecchie Segherie Mastrototaro. I biglietti sono in vendita on line e in tutti i punti Ciaotickets.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bisceglie sull'onda
  • Enrico Lo Verso
Altri contenuti a tema
DigithON, la quarta edizione in foto DigithON, la quarta edizione in foto La maratona 2019 negli scatti realizzati da Ignazio Ardito
DigithON, la quarta edizione volge al termine DigithON, la quarta edizione volge al termine Terminate le presentazioni delle 100 start up in concorso, sabato ultima serata di dibattiti in largo Castello. Domenica le premiazioni alle Vecchie Segherie Mastrototaro
DigithON 2019, il programma completo DigithON 2019, il programma completo Giovedì 5 settembre il via in largo Castello
Il Bisceglie Femminile si mostra alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il Bisceglie Femminile si mostra alle Vecchie Segherie Mastrototaro Presentato il progetto per la stagione 2019-2020
DigithON, il parterre degli ospiti della quarta edizione DigithON, il parterre degli ospiti della quarta edizione Bisceglie al centro dell'evento da giovedì 5 a domenica 8 settembre
Stefano Benni porta a Bisceglie un pezzetto di paradiso Stefano Benni porta a Bisceglie un pezzetto di paradiso Per l'autore bolognese «Il paradiso non è un luogo fuori dal mondo»
"Cantò come Dea", Antonella Pagano racconta la bellezza a Libri nel Borgo Antico "Cantò come Dea", Antonella Pagano racconta la bellezza a Libri nel Borgo Antico Un messaggio d’amore universale che spalanca le braccia al mondo
Un reading esclusivo di Stefano Benni sulla scalinata di via Porto Un reading esclusivo di Stefano Benni sulla scalinata di via Porto Il famoso scrittore bolognese in scena con "Dancing Paradiso"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.