Green pass
Green pass
Attualità

Entra ufficialmente in vigore l'obbligo del green pass

Il riepilogo delle attività in cui sarà necessario mostrare la certificazione verde

Da venerdì 6 agosto, sulla città di Bisceglie e su tutto il territorio italiano, il possesso del green pass è diventato obbligatorio per una serie di attività quotidiane, stabilite dal Governo nelle scorse settimane e annunciate in una conferenza stampa dal premier Mario Draghi.

I cittadini dovranno avere con sé la certificazione verde per la frequentazione di bar e ristoranti al chiuso e la consumazione al tavolo, alla visione di spettacoli aperti al pubblico, l'ingresso negli impianti sportivi, musei, piscine, palestre, centri benessere, l'accesso a fiere, sagre, parchi tematici, sale gioco e casinò, la partecipazione a procedure concorsuali. Il provvedimento riguarderà la fascia d'età "vaccinabile", superiore ai 12 anni.

Le persone che hanno ricevuto almeno una dose, sono guarite dal Covid o hanno effettuato un tampone 48 ore prima hanno diritto ad avere il documento. Se si è in attesa di riceverlo, è possibile eseguire una semplice procedura per recuperare il codice Authcode e scaricarlo (click per saperne di più).

L'obbligo del green pass si è esteso anche per il personale scolastico, in vista del rientro in classe a settembre, gli studenti universitari e i trasporti. Varato in merito un nuovo decreto, che introduce nuove misure anti-Covid per contrastare la pandemia e la temuta variante Delta, dal consiglio dei ministri.
  • governo
  • Covid
  • Mario Draghi
  • ristoranti
  • green pass
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» «Angarano insiste e continua il braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica»
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Proroga utilizzo dehors, Confcommercio: «Soluzione non risolutiva» Proroga utilizzo dehors, Confcommercio: «Soluzione non risolutiva» Assolocali: «Occorre intervenire con una regolamentazione che garantisca spazi omogenei a tutti»
Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Il presidente di Confesercenti Bat chiede una chiara mappatura della situazione
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Autonomia differenziata, Boccia: «Il governo spacca l'Italia» Autonomia differenziata, Boccia: «Il governo spacca l'Italia» Le parole del senatore dem: «Calderoli torni urgentemente alla conferenza Stato-Regioni»
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.