Finanzieri (repertorio)
Finanzieri (repertorio)
Cronaca

False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat

Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass

Avrebbe eseguito un accesso abusivo nel sistema informatico dedicato e si sarebbe "accreditato" l'avvenuta vaccinazione anti-Covid per due dosi senza in realtà averla mai effettuata, allo scopo di ottenere il Green pass e accedere nei luoghi di lavoro. Questa l'accusa mossa dai finanzieri del Comando provinciale Bat ad un dipendente dell'Asl Bat, l'azienda sanitaria locale del territorio della sesta provincia.

Secondo l'ipotesi delle Fiamme gialle, l'indagato, nel 2021 e quindi in piena pandemia, avrebbe compiuto l'ingresso nel portale "Giava" (acronimo di gestione informatizzata anagrafe vaccinali) di modo da "regolarizzare" la sua posizione e ottenere la certificazione verde per continuare a recarsi anche sul posto di lavoro nonostante non avesse mai ricevuto neppure una dose.

I militari hanno ricostruito i fatti attraverso l'esame di dati informatici sotto l'egida prima della Procura di Trani e in seguito della Procura distrettuale di Bari, competente sui reati telematici. Al dipendente dell'Asl Bat potrebbero essere contestati l'accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico (ex articolo 615 ter del codice penale) e la "frode informatica" (ex articolo 640 ter del codice penale).
  • Asl Bt
  • Guardia di Finanza
  • Fiamme Gialle
  • Covid
  • Covid-19
Campagna vaccinale al PalaCosmai di Bisceglie

Campagna vaccinale

Tutti i contenuti

159 contenuti
Altri contenuti a tema
Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Bisceglie Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Bisceglie Il servizio della Asl Bt è operativo fino al 30 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 18.30
Frode fiscale da 6 milioni di euro, coinvolta anche una società di Bisceglie Frode fiscale da 6 milioni di euro, coinvolta anche una società di Bisceglie L'impresa, tra le 13 beneficiarie della truffa, ha fatto scattare le indagini della guardia di finanza, che ha individuato la costituzione di 5 società "cartiera"
Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Il piccolo sarebbe caduto dal lettone nonostante dei cuscini posti a barriera. Indagano i carabinieri
46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee 46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee Di Bello (direttore generale Asl Bt): «Il nostro pensiero va ai suoi figli e alla famiglia perché possano trovare nella forza della vita che continua una strada per gestire e lenire il dolore immenso della perdita»
Fermato per un controllo, aveva pistola e cartucce: bloccato e arrestato Fermato per un controllo, aveva pistola e cartucce: bloccato e arrestato L'uomo, un 28enne di Molfetta, è stato fermato a Bisceglie: sotto sequestro è finita una Beretta modello 70 con matricola abrasa
Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt 23.849 le prestazioni anticipate: i dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Successi per gli appuntamenti promossi dall'Asl Bt a Bisceglie, Andria e Barletta
Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Abbattimento liste d'attesa, eseguite 2621 risonanze magnetiche. Recall al 90% Prosegue il piano straordinario di recupero adottato dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.