La chiesa di Santa Margherita
La chiesa di Santa Margherita
Attualità

La rassegna "Erotika" per quattro giorni a Santa Margherita

L'ex chiesa sconsacrata da decenni ospiterà la manifestazione dedicata all'erotismo

Quattro giornate dedicate all'erotismo, a Bisceglie, nell'ex chiesa di Santa Margherita ormai sconsacrata da decenni. La rassegna "Erotika", promossa dall'associazione Urca, terrà banco da venerdì 22 a lunedì 25 aprile nello scenario suggestivo di un autentico gioiello incastonato a pochi passi dal centro storico biscegliese.

Gli organizzatori della manifestazione, che nell'estate 2021 hanno replicato il successo del festival del fumetto "Bicomix", hanno allestito un ricco programma di eventi.
Il via venerdì 22 aprile con una sessione di disegno dal vero nel corso della quale 15 artisti da tutta la Puglia si riuniranno per mettere su carta le forme di una modella messa a disposizione dall'associazione.

Sabato 23 doppio appuntamento, prima con un workshop di fotografia a cura dell'artista biscegliese Giandomenico Veneziani, e poi con un convegno sull'arte erotica giapponese in collaborazione con l'associazione barese "Momiji".

Domenica 24 un concerto di musica classica, a cura del gruppo Famifare, con gli arrangiamenti curati dal maestro Domenico De Musso. A seguire, don Matteo Losapio illustrerà con occhio critico le differenze tra erotismo artistico e pornografia.

Lunedì 25, infine aranno presentati i lavori derivanti dai workshop delle prime due giornate; per tutti e quattro i giorni, comunque, sarà possibile visitare la chiesa e ammirare le opere di oltre trenta artisti pugliesi, realizzate appositamente per "Erotika".

La partecipazione all'evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Bisceglie e con il supporto dell'associazione 21, sarà libera, nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid.
Rassegna Erotika a Bisceglie
  • Chiesa Santa Margherita
  • Santa Margherita
  • associazione Urca
  • Erotika Bisceglie
  • Bicomix
Altri contenuti a tema
Terza edizione del Bicomix, le date Terza edizione del Bicomix, le date Un evento in crescita
Concerto jazz nella chiesa di Santa Margherita Concerto jazz nella chiesa di Santa Margherita Quarto appuntamento della rassegna organizzata da Associazione 21 e Alterazioni
"Santa Margherita in vetrina", la nuova sfida dell'Associazione 21 "Santa Margherita in vetrina", la nuova sfida dell'Associazione 21 Aperto un contest per la realizzazione di un pannello da apporre sul muro di ingresso della chiesa
25 La rassegna "Erotika" si sposta a Palazzo Tupputi La rassegna "Erotika" si sposta a Palazzo Tupputi Gli organizzatori: «Decisione assunta per non turbare gli animi dei cittadini più sensibili»
Torna l'aperitivo musicale nella chiesa di Santa Margherita Torna l'aperitivo musicale nella chiesa di Santa Margherita Iniziativa dell'Associazione 21 e di Alterazioni
Entra nel vivo il tour dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi Entra nel vivo il tour dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi Evento con gli studenti dell'istituto Alberghiero di Molfetta nella chiesa di Santa Margherita
Aperitivi musicali a Santa Margherita con Alterazioni e Associazione 21 Aperitivi musicali a Santa Margherita con Alterazioni e Associazione 21 Un ricco programma di appuntamenti a partire da domenica 13 marzo
Termina con successo il primo evento dell'associazione Urca Termina con successo il primo evento dell'associazione Urca 30 artisti e oltre 400 visitatori i protagonisti della mostra d'arte a Palazzo Tupputi
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.