Milite Ignoto
Milite Ignoto
Attualità

«Eternamente grati a Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis»

Tenuta la cerimonia al cimitero comunale. Il Sindaco: «Vi portiamo sempre nel cuore»

Si è tenuta nella mattinata di sabato 12 novembre la Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo nella cappella del cimitero comunale di Bisceglie. Un appuntamento che si rinnova per ricordare i biscegliesi Carlo De Trizio (Maresciallo Capo dei Carabinieri) e Pierdavide De Cillis (Caporal Maggiore Capo Scelto), in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.

«Eternamente grati a due amati Figli della nostra città, che hanno sacrificato la vita in missioni di pace. Oggi che l'orrore dei conflitti continua, in Ucraina e in tante altre parti del mondo, portando immane sofferenza, distruzione e morte anche di civili inermi, il loro esempio brilla sempre più luminoso, come faro nell'oscurità, e tutti possiamo apprezzare ancor di più l'immenso valore della Pace, della Democrazia e della Libertà. Carlo e Pierdavide, siamo fieri di voi e vi portiamo sempre nel cuore» è il messaggio del Sindaco Angelantonio Angarano, presente alla funzione religiosa.

Corone di alloro sono state in seguito depositate alla lapide che celebra il centenario del Milite ignoto, a quella in onore di Pierdavide De Cillis e sulla tomba dove riposano le spoglie mortali di Carlo de Trizio.

In serata, alle ore 20 al teatro Politeama di via Montello, è in programma un concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" per onorare i caduti nelle missioni internazionali di pace. Il programma musicale della serata prevede l'esecuzione di brani di musica classica e moderna. La fanfara sarà diretta dal maestro Luogotenente Luca Berardo. Voce solista del maestro Antonio Stragapede. L'ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti, previo accreditamento gratuito presso il botteghino del Politeama.
  • Carlo De Trizio
  • cimitero
  • Pierdavide De Cillis
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.