Milite Ignoto
Milite Ignoto
Attualità

«Eternamente grati a Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis»

Tenuta la cerimonia al cimitero comunale. Il Sindaco: «Vi portiamo sempre nel cuore»

Si è tenuta nella mattinata di sabato 12 novembre la Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo nella cappella del cimitero comunale di Bisceglie. Un appuntamento che si rinnova per ricordare i biscegliesi Carlo De Trizio (Maresciallo Capo dei Carabinieri) e Pierdavide De Cillis (Caporal Maggiore Capo Scelto), in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.

«Eternamente grati a due amati Figli della nostra città, che hanno sacrificato la vita in missioni di pace. Oggi che l'orrore dei conflitti continua, in Ucraina e in tante altre parti del mondo, portando immane sofferenza, distruzione e morte anche di civili inermi, il loro esempio brilla sempre più luminoso, come faro nell'oscurità, e tutti possiamo apprezzare ancor di più l'immenso valore della Pace, della Democrazia e della Libertà. Carlo e Pierdavide, siamo fieri di voi e vi portiamo sempre nel cuore» è il messaggio del Sindaco Angelantonio Angarano, presente alla funzione religiosa.

Corone di alloro sono state in seguito depositate alla lapide che celebra il centenario del Milite ignoto, a quella in onore di Pierdavide De Cillis e sulla tomba dove riposano le spoglie mortali di Carlo de Trizio.

In serata, alle ore 20 al teatro Politeama di via Montello, è in programma un concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" per onorare i caduti nelle missioni internazionali di pace. Il programma musicale della serata prevede l'esecuzione di brani di musica classica e moderna. La fanfara sarà diretta dal maestro Luogotenente Luca Berardo. Voce solista del maestro Antonio Stragapede. L'ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti, previo accreditamento gratuito presso il botteghino del Politeama.
  • Carlo De Trizio
  • cimitero
  • Pierdavide De Cillis
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Mese dei defunti, orari apertura del cimitero a Bisceglie Mese dei defunti, orari apertura del cimitero a Bisceglie Vari momenti di preghiera in programma presso la cappella del cimitero
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.