Milite Ignoto
Milite Ignoto
Attualità

«Eternamente grati a Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis»

Tenuta la cerimonia al cimitero comunale. Il Sindaco: «Vi portiamo sempre nel cuore»

Si è tenuta nella mattinata di sabato 12 novembre la Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo nella cappella del cimitero comunale di Bisceglie. Un appuntamento che si rinnova per ricordare i biscegliesi Carlo De Trizio (Maresciallo Capo dei Carabinieri) e Pierdavide De Cillis (Caporal Maggiore Capo Scelto), in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.

«Eternamente grati a due amati Figli della nostra città, che hanno sacrificato la vita in missioni di pace. Oggi che l'orrore dei conflitti continua, in Ucraina e in tante altre parti del mondo, portando immane sofferenza, distruzione e morte anche di civili inermi, il loro esempio brilla sempre più luminoso, come faro nell'oscurità, e tutti possiamo apprezzare ancor di più l'immenso valore della Pace, della Democrazia e della Libertà. Carlo e Pierdavide, siamo fieri di voi e vi portiamo sempre nel cuore» è il messaggio del Sindaco Angelantonio Angarano, presente alla funzione religiosa.

Corone di alloro sono state in seguito depositate alla lapide che celebra il centenario del Milite ignoto, a quella in onore di Pierdavide De Cillis e sulla tomba dove riposano le spoglie mortali di Carlo de Trizio.

In serata, alle ore 20 al teatro Politeama di via Montello, è in programma un concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" per onorare i caduti nelle missioni internazionali di pace. Il programma musicale della serata prevede l'esecuzione di brani di musica classica e moderna. La fanfara sarà diretta dal maestro Luogotenente Luca Berardo. Voce solista del maestro Antonio Stragapede. L'ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti, previo accreditamento gratuito presso il botteghino del Politeama.
  • Carlo De Trizio
  • cimitero
  • Pierdavide De Cillis
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Interventi di manutenzione straordinaria del verde: cimitero comunale chiuso il 22 aprile Interventi di manutenzione straordinaria del verde: cimitero comunale chiuso il 22 aprile Operazioni necessarie per garantire l'igiene, l’ordine e il decoro del camposanto
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.