Matteo Salvini
Matteo Salvini
Politica

Europee, la lista della Lega per il sud

I diciotto candidati, c'è (naturalmente) Matteo Salvini

Matteo Salvini capolista e mattatore in tutte le cinque circoscrizioni. La Lega è nettamente in testa secondo tutti i sondaggi a poco meno di un mese dall'appuntamento con le elezioni europee, previsto domenica 26 maggio. Il primo posto - in una competizione proporzionale con sbarramento al 4% - sembra saldamente in pugno e in ogni caso la pattuglia degli eletti sarà di gran lunga superiore ai 6 del 2014: si pensi che solo al sud il partito potrebbe eleggere cinque deputati europei in base alle stime degli istituti statistici.

L'elenco dei diciotto candidati per la circoscrizione Italia meridionale (Puglia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise) comprende, oltre il ministro dell'interno, Ilaria Antelmi, Daniela Calderano, Andrea Caroppo (consigliere regionale pugliese, forse il più conosciuto dall'elettorato biscegliese), Massimo Casanova, Giancarlo Cerrelli, Antonello D'Aloisio, Elisabetta De Blasis, Valentino Grant, Antonella Lella, Luigi Petroni, Francesca Anastasia Porpiglia, Simona Sapignoli, Nadia Sgro, Vincenzo Sofo, Emma Staine, Aurelio Tommasetti e Lucia Vuolo.

© riproduzione riservata
  • Matteo Salvini
  • Lega
Altri contenuti a tema
Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Duro attacco del consigliere comunista al sindaco: «Per riavere una pavimentazione decente dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?»
Raduno leghista a Pontida, Prete e Abruzzese chiamano a raccolta: «Tutti a fianco di Matteo Salvini» Raduno leghista a Pontida, Prete e Abruzzese chiamano a raccolta: «Tutti a fianco di Matteo Salvini» Sabato 14 prevista la partenza di diversi pullman da Bisceglie e da altre città del territorio
Rossano Sasso lascia la Lega Rossano Sasso lascia la Lega «Inopportuna la scelta di Salvini»
Il centrodestra biscegliese (quasi al completo) si riunisce a Roma Il centrodestra biscegliese (quasi al completo) si riunisce a Roma La manifestazione nazionale in piazza Montecitorio e le inevitabili ripercussioni locali per l'assenza di Forza Italia
Conte-bis chiede la fiducia alla Camera, Fratelli d'Italia e Lega in piazza Conte-bis chiede la fiducia alla Camera, Fratelli d'Italia e Lega in piazza Voto previsto nel pomeriggio per l'esecutivo di cui fa parte Boccia. Galantino, Amoruso e Gemmato alla manifestazione fuori da Montecitorio
Rocco Prete vicesegretario provinciale della Lega Rocco Prete vicesegretario provinciale della Lega Il professionista guiderà il partito di Matteo Salvini a Bisceglie
Rossano Sasso: «Débâcle dell'ospedale, la politica biscegliese copre Emiliano col suo silenzio» Rossano Sasso: «Débâcle dell'ospedale, la politica biscegliese copre Emiliano col suo silenzio» Il consigliere della Lega: «L'amministrazione assiste immobile allo smembramento della struttura»
Caso Sea Watch, fa discutere l'intervista di "Famiglia Cristiana" a monsignor Giovanni Ricchiuti Caso Sea Watch, fa discutere l'intervista di "Famiglia Cristiana" a monsignor Giovanni Ricchiuti Il prelato biscegliese, Vescovo di Altamura-Gravina e presidente nazionale di Pax Christi: «Trovo scandaloso che alcuni cattolici possano ritrovarsi nelle parole di Salvini»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.