Casa Divina Provvidenza
Casa Divina Provvidenza
Economia e lavoro

Ex Cdp, Universo Salute convoca un incontro coi rappresentanti di due sigle sindacali

Antonio Amoruso (Cisl): «Il diritto alla salute degli ospiti è la priorità. Bisogna discutere della vita quotidiana nei reparti»

La richiesta d'incontro inoltrata lo scorso 1 giugno dalle segreterie aziendali Cisl e Uil a Universo Salute, con l'intenzione di discutere delle problematiche inerenti le criticità assistenziali all'interno della struttura di Bisceglie e delle corrette relazioni sindacali, è stata accolta dall'impresa.

«L'incontro è stato fissato entro il termine di sette giorni richiesto dalle stesse organizzazioni sindacali per confrontarsi serenamente sulle tematiche portate in rilievo» ha evidenziato Antonio Amoruso, segretario aziendale Cisl.
«Il diritto alla salute degli ospiti è materia prioritaria, al pari delle corrette relazioni sindacali, con l'auspicio che si possa instaurare un dialogo costruttivo e senza alcun pregiudizio da parte nostra nei confronti di un'azienda cui bisogna riconoscere di essere stata l'unica offerente nella procedura d'acquisto dell'Opera Don Uva. La circostanza ha di conseguenza garantito la tutela occupazionale. Bisogna però interloquire su questioni reali della vita quotidiana nei reparti, a protezione dei dipendenti che, pur nelle difficoltà, assistono con dedizione gli ospiti della struttura».

Nell'incontro saranno portate al tavolo, oltre alle criticità assistenziali e al tema delle corrette relazioni sindacali, anche alcune problematiche dei dipendenti in ordine a permessi ferie, legge 104 e organizzazione del lavoro.
  • Sindacati
  • Casa Divina Provvidenza
  • cisl
  • uil
  • CDP
  • Antonio Amoruso
  • Universo Salute
  • organizzazioni sindacali
Altri contenuti a tema
Convegno su consenso informato e testamento biologico nella sala congressi di Universo Salute Convegno su consenso informato e testamento biologico nella sala congressi di Universo Salute Dibattito venerdì 6 dicembre, in mattinata, con ospiti di rilievo nazionale
Crac Cdp, chiesta la restituzione del tesoretto di 28 milioni di Casa di Procura Crac Cdp, chiesta la restituzione del tesoretto di 28 milioni di Casa di Procura Il legale di parte civile ha presentato una provvisionale per l'importo di cinque milioni di euro
Processo per il crac Cdp, sentenza entro due mesi Processo per il crac Cdp, sentenza entro due mesi Cosa rischiano i dodici imputati in primo grado
Crac Cdp, l'accusa chiede la condanna di tutti gli imputati Crac Cdp, l'accusa chiede la condanna di tutti gli imputati Conclusa la requisitoria del pubblico ministero
Simonetta Agnello Hornby presenta "Siamo Palermo" Simonetta Agnello Hornby presenta "Siamo Palermo" Appuntamento promosso da Vecchie Segherie Mastrototaro e Circolo dei lettori nella neonata biblioteca interna di Universo Salute
Vertenza Pastore risolta, ma è polemica tra i sindacati Vertenza Pastore risolta, ma è polemica tra i sindacati L'Usppi: «Una nostra vittoria». La Fisascat-Cisl: «Ma se non erano neppure presenti al tavolo...»
Due giornate di sciopero per le organizzazioni sindacali dei benzinai Due giornate di sciopero per le organizzazioni sindacali dei benzinai La protesta non coinvolgerà le "pompe bianche"
L'Usppi: «Nessun accordo, Pastore conferma i nove licenziamenti» L'Usppi: «Nessun accordo, Pastore conferma i nove licenziamenti» Il segretario Brescia chiede a Telesforo (Universo Salute) di fare da mediatore
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.