Interventi eseguiti sull'edificio ex Sirenella
Interventi eseguiti sull'edificio ex Sirenella
Politica

Ex Sirenella, Natale Parisi risponde a Spina: «L'ennesima bugia»

L'assessore: «Nel 2014 furono chiusi solo gli ingressi; questa volta abbiamo messo l'immobile in piena sicurezza»

«Ancora una volta ci tocca smentire l'ennesima bugia del consigliere Francesco Spina, alla disperata e affannosa ricerca di pretesti per calunniare e offendere chi governa la città». Lo ha dichiarato l'assessore alle manutenzioni Natale Parisi rispondendo alle osservazioni dell'ex sindaco sulla questione degli interventi effettuati recentemente sull'edificio che ha ospitato per diverso tempo il ristorante "La sirenella".

«Sui lavori eseguiti a maggio scorso per mettere in sicurezza l'immobile della ex Sirenella, il consigliere ci ha accusato di aver speso molto di più rispetto alla sua amministrazione nel 2014. Peccato però che gli interventi non siano neanche lontanamente paragonabili» ha spiegato.

«La giunta Spina, nel 2014, fece solo chiudere gli ingressi all'immobile, al fine di evitare atti vandalici all'interno, senza l'ausilio di ponteggi. Come dimostra l'eloquente relazione fotografica dell'ufficio tecnico comunale precedente agli interventi di maggio scorso, l'edificio era in condizioni fatiscenti, con la caduta di calcinacci dal parapetto a sotto la tettoia, la presenza di un manufatto in ferro altamente pericolante a ridosso della pista ciclabile, la copertura in tegole estremamente danneggiata e molti elementi divelti e prossimi alla caduta. Uno stato dei luoghi che rendeva necessari interventi urgenti per eliminare pericoli per la pubblica e privata incolumità» ha aggiunto.

«E così, a maggio scorso, i lavori hanno riguardato la chiusura completa delle pertinenze esterne, la messa in sicurezza del cornicione con installazione di rete protettiva, l'eliminazione delle parti in ferro pericolanti, la rimozione delle tegole ammalorate e pericolanti, il trasporto e lo smaltimento di quanto rimosso. Lavori che hanno richiesto l'ausilio di un ponteggio metallico. Il costo dei lavori è stato contabilizzato con la redazione di un computo metrico secondo i prezzi del listino regionale delle opere pubbliche, ribassati del 30%» ha puntualizzato l'assessore.

«I lavori realizzati nel 2014 costarono 2745 euro e servirono a ben poco, come dimostrato dallo stato dei luoghi nel mese scorso, mentre gli interventi del 2019 sono costati 16920 euro e sono serviti a tutelare efficacemente la sicurezza e l'incolumità dei passanti, scongiurando potenziali pericoli, nell'attesa di poter riqualificare quell'immobile.
Ecco, quindi, smascherata l'ennesima menzogna di Spina. Eppure il consigliere dovrebbe sapere che il costo è rapportato ai lavori eseguiti. Un po' come avviene al ristorante: se ordini ostriche e crostacei il conto è molto più salato rispetto ad un comune piatto di spaghetti al pomodoro. O forse, anche in questo caso di tratta di un difetto di memoria? Come per il canale di scolo a Salsello, che era lì dal 2015 ma del quale il consigliere si è ricordato solo ora. O come il muretto crollato a Ripalta anni fa, del quale il consigliere si è accorto solo ora. Chissà perché. Prima non si fa niente per risolvere i problemi e poi si accusa, pretestuosamente e ossessivamente, chi è ora al governo. Vecchi metodi, vecchia politica» ha concluso Natale Parisi.
  • Francesco Spina
  • Natale Parisi
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.