Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

Fata: «Bisceglie per la seconda estate consecutiva senza un programma»

L'ex sindaco: «Non ci resta che sperare che non venga cancellata anche la Festa Patronale»

Considerazioni amare, quelle di Vittorio Fata, riguardo un aspetto della vita amministrativa biscegliese. «Siamo arrivati alla seconda estate con la nuova amministrazione e, per la seconda volta consecutiva, Bisceglie non ha un programma estivo» ha affermato il consigliere comunale di opposizione. «Ho taciuto sul 2018, perché si erano appena insediati, nonostante avessi lasciato in eredità un tabellone pronto e finanziato. Ma hanno preferito non fare niente» ha aggiunto l'ex sindaco. «Sarebbe stato persino comprensibile la non condivisione del programma, per scelte politiche, ma io e soprattutto la cittadinanza ci saremmo aspettati un programma alternativo invece del nulla.

Ricordo inoltre che, oltre al tabellone, all'attuale amministrazione ho lasciato oltre un milione di euro in cassa, cosa che nella storia di Bisceglie non è mai successa. Nessun sindaco appena insediato ha mai trovato un bilancio con un tale attivo.

Chissà se dopo la chiusura del Garibaldi e dello stadio, dobbiamo aspettarci anche la chiusura del Teatro Mediterraneo e dell'estate biscegliese. Non sappiamo se il processo di rivalutazione di via La Spiaggia, avviato lo scorso anno, sarà integrato e e sviluppato. Non sappiamo se i gestori dei locali sono stati contattati per una collaborazione proficua. Siamo arrivati in pratica ai primi di giugno e non sappiamo nulla! Al momento sappiamo solo che "qualche amico" è stato invitato a collaborare» ha sottolineato Fata.

«Che futuro avrà l'estate della cultura con eventi e presentazioni di libri? Il successo di Libridamare avrà un seguito? Che ne sarà dei concerti, dei saggi delle scuole di danza e di canto, dell'estate dello sport con il lungomare del wellness? E della notte bianca?

A questo punto non ci resta che sperare, almeno, che non venga cancellata anche la Festa Patronale.

Ad oggi non sono pervenute iniziative a tutela delle nostre spiagge e non esistono progetti di viabilità estiva. Le navette per il trasporto dei cittadini sul lungomare saranno riproposte?

Al momento, mentre gli altri comuni pubblicizzano grandi eventi e programmi per la bella stagione, Bisceglie tace e i biscegliesi iniziano a guardarsi intorno su dove poter trascorrere le loro serate estive» ha concluso Vittorio Fata.
  • Vittorio Fata
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.