Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

Fata: «Bisceglie per la seconda estate consecutiva senza un programma»

L'ex sindaco: «Non ci resta che sperare che non venga cancellata anche la Festa Patronale»

Considerazioni amare, quelle di Vittorio Fata, riguardo un aspetto della vita amministrativa biscegliese. «Siamo arrivati alla seconda estate con la nuova amministrazione e, per la seconda volta consecutiva, Bisceglie non ha un programma estivo» ha affermato il consigliere comunale di opposizione. «Ho taciuto sul 2018, perché si erano appena insediati, nonostante avessi lasciato in eredità un tabellone pronto e finanziato. Ma hanno preferito non fare niente» ha aggiunto l'ex sindaco. «Sarebbe stato persino comprensibile la non condivisione del programma, per scelte politiche, ma io e soprattutto la cittadinanza ci saremmo aspettati un programma alternativo invece del nulla.

Ricordo inoltre che, oltre al tabellone, all'attuale amministrazione ho lasciato oltre un milione di euro in cassa, cosa che nella storia di Bisceglie non è mai successa. Nessun sindaco appena insediato ha mai trovato un bilancio con un tale attivo.

Chissà se dopo la chiusura del Garibaldi e dello stadio, dobbiamo aspettarci anche la chiusura del Teatro Mediterraneo e dell'estate biscegliese. Non sappiamo se il processo di rivalutazione di via La Spiaggia, avviato lo scorso anno, sarà integrato e e sviluppato. Non sappiamo se i gestori dei locali sono stati contattati per una collaborazione proficua. Siamo arrivati in pratica ai primi di giugno e non sappiamo nulla! Al momento sappiamo solo che "qualche amico" è stato invitato a collaborare» ha sottolineato Fata.

«Che futuro avrà l'estate della cultura con eventi e presentazioni di libri? Il successo di Libridamare avrà un seguito? Che ne sarà dei concerti, dei saggi delle scuole di danza e di canto, dell'estate dello sport con il lungomare del wellness? E della notte bianca?

A questo punto non ci resta che sperare, almeno, che non venga cancellata anche la Festa Patronale.

Ad oggi non sono pervenute iniziative a tutela delle nostre spiagge e non esistono progetti di viabilità estiva. Le navette per il trasporto dei cittadini sul lungomare saranno riproposte?

Al momento, mentre gli altri comuni pubblicizzano grandi eventi e programmi per la bella stagione, Bisceglie tace e i biscegliesi iniziano a guardarsi intorno su dove poter trascorrere le loro serate estive» ha concluso Vittorio Fata.
  • Vittorio Fata
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
1 Nuova modalità di raccolta rifiuti, conclusi gli incontri nei quartieri interessati Nuova modalità di raccolta rifiuti, conclusi gli incontri nei quartieri interessati Tutte le modalità per il ritiro di buste e mastelli
L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi ricevuta dal sindaco Angarano L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi ricevuta dal sindaco Angarano Il primo cittadino ha ringraziato i componenti per la partecipazione a Fico Eataly World
Illuminazione pubblica, Angarano: «7 mila lampade a led su tutto il territorio comunale» Illuminazione pubblica, Angarano: «7 mila lampade a led su tutto il territorio comunale» Il sindaco: «Diversi vantaggi, compreso un risparmio energetico di circa il 50%»
Spina si scaglia contro le "cartelle pazze" Tari Spina si scaglia contro le "cartelle pazze" Tari «L'amministrazione applica norme di un regolamento annullato dal Tar. Ormai siamo alla ricerca di soldi non dovuti dai cittadini»
L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» Finanziamento di 120 mila euro in arrivo
L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo Riconoscimento anche per i Giovanissimi della Ludobike
Incidente sulla Bisceglie-Corato, il cordoglio dell'amministrazione comunale Incidente sulla Bisceglie-Corato, il cordoglio dell'amministrazione comunale Angarano: «A nome della città, ci uniamo al dolore della famiglia della giovane vittima»
Pubblicato l'avviso per la nomina di scrutatore Pubblicato l'avviso per la nomina di scrutatore Il sindaco Angarano: «Priorità a disoccupati e a studenti senza lavoro»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.