25 aprile
25 aprile
Attualità

Festa della Liberazione, il calendario delle iniziative

Manifestazioni organizzate dal comune

Giovedì 25 aprile, in occasione del 74° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, il comune di Bisceglie ha organizzato una serie di manifestazioni, tutte in programma nella mattinata.

Le autorità civili, militari e religiose si raduneranno alle ore 10:00 a Palazzo San Domenico; da lì partirà un corteo con due soste previste in via Cardinale Dell'Olio davanti alla lapide del Milite Ignoto e in piazza Margherita davanti al busto che raffigura Vincenzo Calace per la deposizione di corone. Conclusione davanti al monumento ai Caduti di piazza Vittorio Emanuele II, intorno alle ore 11:00, con la cerimonia di alzabandiera, la liturgia della Parola e le letture di missive inviate da partigiani a loro familiari.

Il cerimoniale si concluderà col saluto istituzionale di Angelantonio Angarano, sindaco. Il corteo sarà accompagnato dal Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate - Città di Bisceglie". L'amministrazione comunale ha invitato i cittadini a partecipare e a esporre il Tricolore.
  • Comune di Bisceglie
  • 25 aprile
Altri contenuti a tema
I sindacati dichiarano lo stato di agitazione al comune I sindacati dichiarano lo stato di agitazione al comune Decisione presa dopo aver «verificato il perdurare dei comportamenti antisindacali dell'ente»
Il 25 aprile del sindaco Angarano: «La memoria non basta, bisogna tornare a partecipare» Il 25 aprile del sindaco Angarano: «La memoria non basta, bisogna tornare a partecipare» L'onorevole Galantino: «Rendiamo onore a quanti hanno lottato per consegnarci un'Italia libera e democratica»
Boccia sul 25 aprile: «La Resistenza va praticata ogni giorno» Boccia sul 25 aprile: «La Resistenza va praticata ogni giorno» Il deputato dem ribadisce quanto già dichiarato a Bisceglie: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi»
25 aprile, l'Anpi dona l'ulivo della libertà e della memoria 25 aprile, l'Anpi dona l'ulivo della libertà e della memoria Gesto simbolico per lanciare un monito alle generazioni successive
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio: riunito in Prefettura il comitato operativo per la viabilità Pasqua, 25 aprile e 1° maggio: riunito in Prefettura il comitato operativo per la viabilità Disposte attività di prevenzione e repressione delle più pericolose violazioni delle norme di comportamento alla guida
Spina ribatte a Naglieri: «Assessore "a chiacchiere" mi sembra lo slogan più confacente» Spina ribatte a Naglieri: «Assessore "a chiacchiere" mi sembra lo slogan più confacente» «Un mare profondo e tempestoso divide Angarano e i suoi dalle amministrazioni precedenti»
Naglieri attacca Spina sulla questione dipendenti comunali: «Singolare che chi ha creato i problemi oggi esprima solidarietà» Naglieri attacca Spina sulla questione dipendenti comunali: «Singolare che chi ha creato i problemi oggi esprima solidarietà» L'assessore: «Dopo aver governato per 12 anni si ha il coraggio di attribuire responsabilità a chi amministra da pochi mesi»
Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Il sindaco. «I problemi si trascinano da tempo, l'amministrazione ha tutta la volontà di risolverli»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.