25 aprile
25 aprile
Attualità

Festa della Liberazione, il calendario delle iniziative

Manifestazioni organizzate dal comune

Giovedì 25 aprile, in occasione del 74° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, il comune di Bisceglie ha organizzato una serie di manifestazioni, tutte in programma nella mattinata.

Le autorità civili, militari e religiose si raduneranno alle ore 10:00 a Palazzo San Domenico; da lì partirà un corteo con due soste previste in via Cardinale Dell'Olio davanti alla lapide del Milite Ignoto e in piazza Margherita davanti al busto che raffigura Vincenzo Calace per la deposizione di corone. Conclusione davanti al monumento ai Caduti di piazza Vittorio Emanuele II, intorno alle ore 11:00, con la cerimonia di alzabandiera, la liturgia della Parola e le letture di missive inviate da partigiani a loro familiari.

Il cerimoniale si concluderà col saluto istituzionale di Angelantonio Angarano, sindaco. Il corteo sarà accompagnato dal Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate - Città di Bisceglie". L'amministrazione comunale ha invitato i cittadini a partecipare e a esporre il Tricolore.
  • Comune di Bisceglie
  • 25 aprile
Altri contenuti a tema
La regione approva il piano di contrasto alla povertà per Bisceglie e Trani La regione approva il piano di contrasto alla povertà per Bisceglie e Trani Assicurerà per la prima annualità 2019 risorse pari a 724mila euro
Conto alla rovescia per il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese Conto alla rovescia per il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese 54 musicisti si esibiranno al Teatro Mediterraneo alle prime luci del giorno
Capurso sul sito del comune: «È inaccettabile pubblicare i comunicati volti ad attaccare un consigliere di opposizione» Capurso sul sito del comune: «È inaccettabile pubblicare i comunicati volti ad attaccare un consigliere di opposizione» «Con questo ulteriore "salto di qualità" registriamo l'ennesimo episodio di sgarbo istituzionale dell'amministrazione»
Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Il sindaco Angarano: «La sentenza dimostra la correttezza amministrativa degli atti adottati»
Bisceglie nell'app gratuita Municipium Bisceglie nell'app gratuita Municipium L'obiettivo è migliorare l'interazione coi cittadini
Concerto Cammariere, il comune dona 100 biglietti alle associazioni cittadine impegnate nel sociale Concerto Cammariere, il comune dona 100 biglietti alle associazioni cittadine impegnate nel sociale Il sindaco Angarano: «Un pensiero per realtà che ogni giorno aiutano il prossimo»
Una azienda di Bari si aggiudica l'appalto per i lavori al teatro Garibaldi Una azienda di Bari si aggiudica l'appalto per i lavori al teatro Garibaldi Alla gara hanno partecipato cinque imprese
Il progetto ”L’oasi della cucina italiana” in Costa d'Avorio passa da Bisceglie Il progetto ”L’oasi della cucina italiana” in Costa d'Avorio passa da Bisceglie Incontro nella sede dell’associazione Casa dell’Università
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.